Immagine www.ilgiornale.it
Il presidente Silvio Berlusconi ha preso parte alla campagna elettorale organizzata da Fi a Milano e dai ministri azzurri con un video registrato dal suo studio di Villa Arcor. Il Cavalier ha elogiato i pilastri fondanti del suo partito, che dopo 29 anni continuano ad essere protagonisti al vertice delle iniziative di Forza Italia: “Siamo orgogliosi di rappresentare in Italia il Ppe, la più grande famiglia politica d’Europa, l’alternativa europea moderata alla sinistra, per questo oggi abbiamo voluto che ci fossero qui i ministri di Forza Italia, perché regione e nazionale. La collaborazione tra governo dà buoni frutti, dando un nuovo e ulteriore slancio al modello lombardo, punta di lancia. – Sviluppare l’Italia” .
La Lombardia, come il Lazio, voterà per il rinnovo del consiglio regionale il 12 e 13 febbraio, e il candidato del centrodestra Attilio Fontana, sostenuto da Forza Italia, è saldamente in testa ai sondaggi. “Adesso manca solo una settimana, domenica e lunedì prossimi i cittadini lombardi approveranno la coalizione di centrodestra guidata dal presidente Fontana e la nostra regione”, ha ricordato Silvio Berlusconi a Forza Italia e com’è il centrodestra. Ha vinto regolarmente le elezioni regionali in Lombardia per quasi 30 anni senza interruzioni. “Il buon governo del centrodestra ha funzionato bene, facendo della Lombardia una delle regioni più avanzate d’Europa, un modello ammirato e studiato in tutto il mondo”, ha detto Cavaliere, che è anche un orgoglioso proprietario di Lombardo. Ha ottenuto i suoi primi successi con Forza Italia, oltre che imprenditore, proprio in Lombardia, dove il partito ha ispirato i suoi modelli di azione.
“Qui abbiamo compiuto il miracolo del 1994. Sono passati quasi 30 anni e siamo tornati al controllo del nostro Paese con le nostre idee, i nostri programmi, i nostri valori. Siamo una parte importante dell’Unione, determinati a vincere e ad avere successo. Governance in Lombardia è come in Italia”, ha sottolineato Silvio su come Forza Italia rappresenti il vero centrosinistra Berlusconi.
Sottolineando l’importanza del rapporto tra voto e governo per le elezioni regionali, Berlusconi ha voluto elogiare personalmente i ministri azzurri per il primo lavoro che hanno svolto, “per l’ottimo lavoro che stanno facendo per i nostri rappresentanti, per cambiare l’Italia”. Dall’ex premier Antonio Tajani ad Anna Maria Bernini, Gilberto Pichetto Frattin con Giorgia Meloni, Elisabetta Casellati e Paolo Zangrillo e i sottosegretari di Quota Azzurra hanno ringraziato i lavoratori. Silvio Berlusconi ha poi ringraziato Licia Ronzulli e Alessandro Cattaneo per un gruppo di capigruppo parlamentari. Il leader di Forza Italia ha proseguito: “In queste settimane il governo si è concentrato su alcuni obiettivi chiave in linea con gli impegni della nostra campagna su fisco, pensioni, lavoro giovanile, giustizia e altre riforme chiave”.
“Sono stati fatti solo i primi passi, ma ci stiamo muovendo nella giusta direzione”, ha confermato Silvio Berlusconi, soddisfatto dell’approvazione di una diversa riforma delle autonomie, “che la Lombardia attendeva da tempo”. Il Cavaliere ha anche ricordato l’impegno di Forza Italia per il referendum, ringraziando Forza Italia per la sua “capacità di bilanciamento e mediazione”. Permettere alla Lombardia di “guardare avanti” e “guardare verso l’Europa”. Un miglioramento. In definitiva, ha detto, crede che gli elettori “sanno come distinguere tra noi e tutti gli altri, quindi sanno come votare”.
Visualizza le notizie ufficiali qui