Immagine www.bolognatoday.it

Festa degli Oscar a Bologna

Se Bologna non va a Los Angeles, Oscar viene a Bologna. Incredibile ed emozionante Maratona Dalla premiazione delle statuette cinematografiche più famose, alla proiezione dei film in concorso (I Wonder Pictures e Pop Up Cinema hanno presentato una quattro giorni di pre-premiazione nelle sale del circuito bolognese), al red carpet (con tanto di super ospiti animati, ma in carne e ossa) oggi, la lunga notte degli Oscar si è conclusa con ciambelle e champagne. Nel frattempo, ecco come è andata (un piccolo riepilogo): il premio Oscar 95° Brendan Fraser di “Everywhere at Once” è stato premiato come miglior attore per “The Whale” e Michelle Yeoh ha portato a casa la statua migliore. L’attrice (“Ovunque in una volta”) e il film “Tutto tranquillo sul fronte occidentale” hanno ricevuto quattro premi.

Oscar 2023: film, attori e artisti premiati

Il primo commento di Andrea Romeo, fondatore e direttore editoriale di I Wonder Pictures, nata dieci anni fa a Bologna: “È un piacere vivere insieme questa sera con tutti (devoti, creatori digitali e ospiti speciali come Frankie. . hi-nrg mc) e non solo che questi film hanno vinto, ma il contenuto ed è bello vedere che è stato mostrato il grande potere cinematografico dell’umanità.È necessario non solo sul grande schermo ma anche nella vita.Abbiamo presentato la nostra nomination e siamo molto felice con loro.

Premi e vincitori: Effetti speciali e musica

Everything Everywhere All at Ones ha vinto numerosi premi: miglior regista, migliore attrice (Michelle Yeh), miglior attore non protagonista (Kay Hui Kwan), miglior attrice non protagonista (Jamie Lee Curtis) e miglior montaggio. Oscar degli effetti speciali per Avatar – Miglior trucco per Law di Dell’Acqua e La balena. “Natu Natu” (su Netflix) sarà un’epopea indiana Telugu diretta da SS Rajamouli dal film pluripremiato con la migliore canzone “RRR”: ballare come l’eroe del film è una vera sfida. immagine

Il film “Le Papille” (girato a Bologna) è stato candidato all’Oscar.

Creatore digitale: una recensione

Doveva andare così? Alcuni dei digital creator (se vogliamo chiamarli influencer) che hanno partecipato alla Bologna Marathon hanno trovato la loro conferma soprattutto nelle previsioni sugli Oscar di Brendan Fraser. Da Charlie era noioso e figo. Dopo anni passati lontano dal palcoscenico e soprattutto interpretando personaggi leggeri e divertenti, portare sullo schermo un personaggio così complesso non è stato facile. Solo un grande attore può amare un ruolo del genere. “Fraser ce l’ha fatta. Ha dato tutto a Charlie anche se sapeva di non poterlo fare”, ha detto Anna Madaro (@annamadaro), attrice, creatrice di contenuti e attivista positiva. , attrice, conduttrice e vera amante del mondo dello spettacolo, ne parla con il fratello Piero sul canale Duplex.

La content creator Georgina Dee (@giorginadee), una vera esperta Disney, sarta professionista e cosplayer, ha avuto la stessa intuizione: “Come attore, ovviamente, ho pensato a Brendan Fraser, con la sua capacità di presentarsi in ogni film, è sempre Brandano. Fraser.. pensavo, oltre a rappresentare il suo ritorno dopo quello che ha sofferto a livello cinematografico e personale, questo film è anche un momento di vendetta. Se vincerà l’Academy sarà sicuramente una grande rimonta.

Jessica Giorgia Senesi (@jessicagiorgiasenesi), socialite autoironica e attivista LGBTQ+, la pensa allo stesso modo: “Per gli Oscar del 2023 e per la migliore interpretazione dell’anno in generale, voglio nominare Brenda. Fraser per la sua eccezionale interpretazione in The Whale, che gli è valso un Oscar dopo diversi anni tumultuosi.

Oscar, la lunga maratona di Bologna

Dagli spettacoli alle serate sberluccichi: cosa vi siete persi (se ve lo siete perso)

Wonder Pictures e Pop Up Cinema Bologna propongono quattro imperdibili giornate di cinema nelle sale del Circuito Pop Up (Pop Up Cinema Jolly, Pop Up Cinema Arlecchino, Pop Up Cinema Medica 4K e Pop Up Cinema Bristol). Da “Babylon” di Damien Chazelle a “Fablemen” di Steven Spielberg, Charlotte Wells a “Aftersun” a “Ghosts of the Island” di Martin McDonagh, “Triangle of Sorrow” di Reuben a Guillermo del Torrois sono alcuni dei film per Pinocchio. La diretta della notte degli Oscar è terminata.

Il premio Oscar Gabriel Salvatore parla di Emilia-Romagna|Video

Visualizza le notizie ufficiali qui