Immagine www.news-sports.it

Juventus, trasmessa da Angel Di Maria. Una serata iniziata male per i bianconeri è stata aggravata da uno striscione dei tifosi avversari che prendeva in giro il club: “Club di inganni, inganni e repressione… 27 anni sempre lo stesso modello” e un insulto abbastanza diretto in italiano. Erano passati 27 anni da quando il Nantes aveva incontrato la Juventus in semifinale di Champions League nel 1996 (Nades 2:0 a Torino, Nantes 3:2) quando i Bianchi vinsero la finale contro l’Ajax a Roma. Amsterdam.

Rigore che il Torino avrebbe dovuto perdere in entrambi i casi, la tripletta di Angel Di Maria ha scavalcato la barriera bianconera. Le cose sono migliorate quando Nicolas Palozzi è stato espulso al 17′ e il francese ha raggiunto il 75 su 10. Qualificato per gli ottavi di finale nell’ultima grande festa.

Juventus, trasmissione Angel Di Maria: cronaca partita

I bianconeri hanno dominato la partita e schiacciato i padroni di casa nella propria metà campo per gran parte del match, giocando sotto una pioggia torrenziale ea tratti lanciando fumogeni in campo. La Juventus segna subito al 5′: Nicolo Fagioli ruba palla dai piedi di un difensore del Nantes e serve. Angelo DeMaria Con un bel tiro dal limite del campo, la palla supera Alban Lafon che di testa colpisce di testa l’angolino.

Al 17′ l’argentino entra nell’avversario, butta fuori dal campo due difensori e il portiere avversario, tira e Nicolas Palois tocca terra con la sua porta. L’arbitro fischia un rigore ed espelle il difensore. Un tiro da neocampione del mondo: palla a destra, portiere a sinistra e doppietta. Niccolò Fagioli effettua un retropassaggio al 37′ Manuel Locatelli, Un bel calcio d’angolo da fuori area e la palla colpisce il palo. 45′ Tiro da fuori area di Florent Mollet, Nantes in contropiede con la traversa di Filip Kostic, ma Wojciech Szczesny salva.

Nella ripresa, al 49′, Alban Lafon para il tiro di Fideo, nonostante la traiettoria di Mattia Di Sciglio, che supera Charles Traore. 0-2 La Juventus continua ad attaccare, ma il portiere avversario, ex Fiorentina, trova una murata. L’ex Viola Filip Kostic, Niccolò Fagioli, Angel Di Maria allontanano gli sforzi. Al 78′ dello scambio di Juan Cuadrado con Angel Di Maria in area del Nantes, palla carambolata, l’argentino salta e Alban Lafon blocca il suo colpo di testa ma il pallone va oltre la linea: 0-3.

Nei minuti finali il Nantes è riuscito a trovare una linea offensiva che era mancata per tutta la partita, mentre la Juventus ha mantenuto la porta inviolata. Il 9 e 16 marzo la “Juventus” giocherà con la squadra tedesca “Freiburg” negli ottavi di finale, terminando con 0:3 punti.

Juventus, Angel Di Maria Show: il tabellone della partita contro il Nantes

Nantes-Juve 0-3 (0-2)
Reti: 5′ Di Maria (J), 20′ gol. De Maria (J), 33° De Maria (J)

Nantes (5-3-2): Lafon? Centonze, Castelto, Girotto, Pallois; Sissoko (1° Mutousami), Chirivella (24° Traore), Mollet (27° Gesant); Blass, Delort (1” Ganago), Simon (27” St Mohamed). Sostituti: Deschamps, Coco, Duchessa, Corcia. Tutto: Composizione

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo (37° Bonucci), Bremer, Alex Sandro; Di Sciglio (19′ st Cuadrado), Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic (37′ st Illing-Junior); Di Maria (37° Paredes), Keane (19° Vlahovic). Sostituti: Pinsoglio, Perrin, Gatti, Rugani, Barennecchia, Saule. Buone mandrie


Visualizza le notizie ufficiali qui