Immagine www.vesuviolive.it
Ore cruciali per il futuro di Vincenzo Italiano. La Fiorentina rischia di cambiare allenatore Luciano Spalletti Sulla panchina Napoli CalcioRocco incontrerà oggi la dirigenza di Commisso e Viola per decidere se l’avventura toscana continuerà.
Vincenzo Italiano, Tempi decisivi: Fiorentina alla finestra, vertice col Napoli
Aurelio De Laurentiis attende in vetrina: i prossimi 48 saranno decisivi per capire se il tecnico azzurro riuscirà a battere il tecnico. Pochi giorni fa il presidente Napoli Ammirava il lavoro degli italiani, ma non lo ha inserito nella lista dei 40 potenziali allenatori del napoletano perché ancora legato all’amica Fiorentina.
Tuttavia, De Laurentiis non ha più preoccupazioni e l’italiano è disposto a dare alla Viola un posto sulla panchina del Napoli se il suo contratto con la Viola viene annullato prematuramente fino al 2024.
Con gli azzurri, intanto, continuano a cambiare nomi nuovi: dopo che De Laurentiis ha raddoppiato il numero dei candidati (da 20 a 40), sono diventati tutti idonei all’inserimento obbligatorio. Questa volta è stata la volta del francese Gaultier e Garcia, a quanto pare quest’ultimo è andato a pranzo con il presidente del Napoli.
Gaultier ha precedentemente giocato per Lille e Paris Saint-Germain, vincendo il titolo della Ligue 1 francese con entrambe le squadre. È già addestrato Vittorio OsimhenE in procinto di lasciare la panchina del Paris.
E Rudi Garcia è una vecchia conoscenza del calcio italiano: l’allenatore ha lavorato sulla panchina giallorossa dal 2013 al 2016, si è trasferito nella sua città natale (Marsiglia e Lione) e poi all’Al-Nasr. Ad aprile 2023 ha rescisso il contratto con l’Arabia Saudita ed è in attesa di una nuova avventura.
Visualizza le notizie ufficiali qui