Immagine www.blogsicilia.it
Forniscono un cuor di Leone Aree a rischio frane lungo le strade di collegamento del centro cittadino con i quartieri Calvario, San Giacomo e San Marco. Vengono distribuiti piani di intervento Mitigazione del rischio idrologico. L’affitto è stato affidato alla Stracos SRL qui con sede Regalbuto, in provincia di EnnaHa offerto uno sconto del 30,8379% sull’importo originario dell’offerta di 640.008,78 euro.
Un investimento di circa un milione di euro
Ha finanziato tutti i lavori con una dotazione finanziaria complessiva di 995mila euro Ministero dell’InternoSi riferisce al programma di messa in sicurezza del territorio comunale a seguito del dissesto idrogeologico verificatosi nel novembre 2018. In particolare la società necessitava di lavori edili in categoria prioritaria Soa Os21 per la messa in sicurezza del crinale e il ripristino della viabilità preesistente. Complessità di alto livello.
Alluvione 2018
“Finalmente inizia un altro importante lavoro tanto atteso – annunciamo Nicolò Nicolosi, Sindaco di Corleone e il Consigliere per gli Affari Pubblici Salvatore Shilasi -. Le alluvioni del novembre 2018 hanno lasciato profonde cicatrici nella nostra regione. Si tratta del primo di una serie di interventi evidenziati da Nicolosi e Scillaci volti a proteggere il nucleo residenziale dai dissesti idrogeologici.
Altri spettacoli in arrivo
Nei prossimi mesi partiranno altri lavori nella zona di San Giacomo Poggio e via Salvatore Aldisio, Contrada Caputo. “Questi interventi – tra cui Nicolosi e Scillasi – erano stati programmati all’inizio di questa legislatura, ma per tanti adempimenti burocratici, grazie all’impegno e alla dedizione dello staff tecnico e di tutto il personale, ora ci stanno permettendo di iniziare i lavori. Esprimiamo sempre il nostro ringraziamento per il lavoro svolto dal “Dipartimento Lavori Pubblici”. I lavori sono supervisionati dal Dipartimento Lavori Pubblici presieduto dall’Ing. Massimo Grizzafi.
Articoli Correlati
Visualizza le notizie ufficiali qui