Immagine www.milanopavia.news

Dall’inizio della campagna, iniziata lo scorso 5 ottobre, in Lombardia sono state somministrate più di 360.000 dosi di vaccino antinfluenzale. La Regione Lombardia comunica con una nota che finora sono state distribuite gratuitamente 1.285.286 dosi a medici di base e pediatri e 278.790 dosi sono state erogate ad Asst e unità socio-assistenziali.

Per ricevere il vaccino antinfluenzale puoi rivolgerti ad un medico di medicina generale o ad un pediatra a tua scelta oppure fissare un appuntamento direttamente presso vaccinazionantinfluenzale.regione.lombardia.it, un centro vaccinazioni o una farmacia. Il vaccino antinfluenzale viene somministrato contemporaneamente all’anti-Covid nei centri Covid-19.

La scorsa settimana, 165 medici di base della regione Lombardia hanno inviato informazioni ai propri pazienti sulla frequenza delle sindromi influenzali. L’incidenza complessiva delle sindromi simil-influenzali era stabile a 9,2 casi per 1.000 pazienti rispetto alla settimana precedente.

“La Lombardia è la prima tra tutte le regioni italiane ad attivare il vaccino antinfluenzale, perché riteniamo utile ribadire l’importanza del vaccino antinfluenzale e per prevenire il Covid”, ha affermato Letizia Moratti, vicepresidente e assessore al Welfare della Lombardia. “A questo proposito, vorrei ribadire che i vaccini proteggono la popolazione dalle forme più gravi di malattie causate dalle mutazioni più comuni. Invito i Lambani ad accogliere i prossimi mesi con un atteggiamento responsabile.

le quantitàLombardiaNotizie MilanoSomministrazione del vaccinoTelepabiaColpi di febbre

Visualizza le notizie ufficiali qui