Immagine www.blogsicilia.it
clima umido continuare Arrivo in Sicilia. Martedì 11 ottobre sull’isola riappariranno condizioni variabili con alcuni rovesci o brevi temporali che si estenderanno nell’entroterra e nelle zone costiere orientali in montagna. Lieve rialzo termico, venti deboli meridionali con rafforzamento a Ione.
La temperatura sale leggermente
Pertanto, la temperatura sull’isola aumenta. La temperatura massima primaverile è prevista tra i 22 ei 27 gradi. 26 punti ad Agrigento, 25 a Caltanissetta, 25 a Catania, 22 a Enna, 25 a Messina, 25 a Palermo, 24 a Ragusa, 25 a Siracusa, 27 punti a Trapani.
Nel resto d’Italia
Risposta: Nelle nostre zone il cielo è sereno o poco nuvoloso, ad eccezione di nubi alte sui confini alpini del Triveneto. Tempo abbastanza mite per tutto il giorno.
Centrale: Martedì il temporale interesserà le nostre regioni adriatiche con qualche isolato rovescio sparso. Altrove vediamo più sole.
Resto del sud: martedì il tempo è rimasto instabile. Possibili piogge locali nelle regioni Sicilia, Calabria e Salento. Altrove c’è il sole.
mercoledì 12 ottobre
Le condizioni meteorologiche sono per lo più stabili e serene, ma sono previste piogge e fulmini nel centro-est dell’isola. Venti locali moderati al nord. Mari un po’ mossi.
Ris: Poche nubi in pianura, nuvoloso sulle Alpi con piogge frequenti. La temperatura massima non cambia.
CENTRO: Meteo peggiora ancora dal pomeriggio, temporali in Sardegna e poi Appennino. Nuvole sparse altrove.
Resto del Sud: mercoledì 12 ottobre, leggera pressione. Altrimenti, più sole e clima mite.
giovedì 13 ottobre
Risposta: il clima si stabilizza a causa del rafforzamento dell’alta pressione. Qualche pioggia sulle Alpi Orientali. Nebbia mattutina in pianura.
Centro: Peggioramento del tempo sulla regione centro adriatica, con fenomeni localmente intensi soprattutto nel pomeriggio. Altrove c’è il sole.
Sud: Pioggia, localmente forti piogge attese in Sicilia. Altrove rovesci e temporali.
Visualizza le notizie ufficiali qui