Immagine www.bariviva.it
Lo vuole chiarire Paola Petruzzelli, docente senior presso l’Istituto Ettore Majorana del quartiere San Paolo di Bari, dopo che Vincenzo Amores, professore di economia e diritto di 57 anni, ha denunciato l’aggressione alla polizia. .
Secondo Amores Corriere del Mezzogiorno, la vicenda risale allo scorso 23 settembre. Nella terza ora di lezione, l’insegnante ha notato che uno studente era in ritardo. È entrato in classe, ha interrotto la lezione e ha incoraggiato i suoi compagni a fare lo stesso. L’insegnante è intervenuta e ha disciplinato la ragazza. Dopo qualche tempo, le persone dell’ambiente della ragazza, probabilmente informate telefonicamente, sono arrivate a scuola indifferenti, hanno bussato alla porta dell’aula e dopo aver chiamato l’insegnante per parlare, l’hanno picchiata e schiaffeggiata.
Tutto accade sotto gli occhi impotenti del personale scolastico. Amores, trasferitosi dalla Lombardia in Puglia per un incarico temporaneo per problemi familiari, è attualmente in congedo per malattia. L’insegnante ha denunciato l’accaduto alla polizia, che a sua volta si è rivolta ai genitori della ragazza.
“Ho fatto delle ricerche e sembra che gli incidenti non siano accaduti come hanno detto gli insegnanti”, ha detto il preside. “Sto indagando su questa vicenda: ho ricevuto dichiarazioni e dichiarazioni e sto aspettando che i genitori ufficializzino quanto già detto ai carabinieri. Certo, non sono in una situazione facile, ma è giusto dire che c’è più di quanto dice l’insegnante ” “, forse “comportamento che non si adatta al carattere basato”.
Visualizza le notizie ufficiali qui