Immagine www.ilgiornale.it

100 anni dell’Aeronautica Militare Italiana. In Piazza del Popolo è stato realizzato un grande villaggio per mostrare al pubblico l’impegno e le potenzialità di Arma Azzurra. Ai festeggiamenti di gala sul tetto del Pincio erano presenti anche Giorgia Meloni e Sergio Mattarella. Oltre a lui ci sono il presidente del Senato Ignazio La Russa, il ministro della Difesa Guido Crocetto e il ministro degli Esteri Antonip Tajani.

“È fantastico, grazie a Dio riusciamo ancora a trasmettere il sentimento della patria”, ha detto il presidente Meloni davanti a diversi bambini con bandiere tricolori in mezzo alla folla in Piazza del Popolo, dove ha trascorso circa mezz’ora. Il Presidente del Consiglio ha sottolineato l’importanza di questa istituzione di innovazione, gioventù e storia. Per il presidente del Consiglio c’era una vera folla in una fredda mattina di primavera a Roma, dove tanti bambini gridavano il suo nome e gli facevano i loro saluti giocosi.

Durante la sua visita al Villaggio dell’Aeronautica di Piazza del Popolo, Giorgia Meloni è salita nell’abitacolo di due caccia F35 e di un elicottero specializzato in ricerca e soccorso insieme al ministro della Difesa Guido Crocetto. Mentre saliva le scale per entrare nella cabina di pilotaggio, un gruppo di bambini della Scuola Primaria di Ponte Galleria lo ha notato e ha iniziato a gridare il suo nome, sventolando bandiere tricolori.

“Volare nel futuro”. Festa del Centenario dell’Aeronautica Militare Italiana

Gli sono stati regalati due peluche rappresentanti le mascotte dell’Arma Azzurra e innumerevoli sono state le strette di mano con i presenti. “Il Paese non esiste senza il vostro lavoro, la vostra dedizione, il vostro sacrificio, l’umanità che rischiamo di perdere e senza grazie a Dio, soprattutto a causa del lavoro di questi uomini e donne… donne”, ha detto il Presidente del Consiglio. La visita al villaggio non era all’ordine del giorno di Georges Melonis, che avrebbe dovuto partecipare alla cerimonia di Pintsio, ma il Primo Ministro ha voluto dare il benvenuto ai numerosi soldati e persone che oggi sono andati a rendere omaggio all’Aeronautica Militare.

Visualizza le notizie ufficiali qui