Immagine www.ilgiornale.it
Silvio Berlusconi è ricoverato da lunedì all’ospedale San Raffaele di Milano, dove è sottoposto agli esami di routine. Secondo quanto riferito, il cavaliere è entrato nella formazione in modo indipendente ieri pomeriggio, ma dovrebbe tornare a casa sua ad Arkor questo pomeriggio o domani mattina.
L’ultimo ricovero del presidente di Forza Italia risale a un anno fa, nel gennaio 2022, richiedendo un intervento medico a causa di un’infezione alle vie urinarie. Quei giorni erano le elezioni del Presidente della Repubblica e nonostante fosse ricoverato, anche in questo caso l’ex Presidente del Consiglio non ha abbandonato il suo popolo e ha continuato la sua attività per unire le fila in un momento così importante come le elezioni presidenziali. Presidente. Proprio ieri il presidente del Consiglio ha celebrato l’anniversario della prima vittoria elettorale di Forza Italia nel 1994, che ha portato alla prima inaugurazione del cavaliere a Palazzo Chigi il 10 maggio.
Nel 2020 Silvio Berlusconi è stato gravemente contagiato dal virus Covid-19, richiedendo il ricovero presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, principalmente a causa di una polmonite bilaterale. Nel 2016, nello stesso ospedale dove era ricoverato da anni, è stato sottoposto a un intervento a cuore aperto, che ha permesso di sostituire la valvola aortica.
Intanto, in queste ore, il gruppo di Forza Italia alla Camera propone come nuovo presidente Paolo Barelli, nominato dallo stesso Cavaliere ed eletto per acclamazione. “Nessuna malattia. Ieri Berlusconi e Forza Italia hanno festeggiato 29 anni, noi festeggiamo 30 anni. Forza Italia non dipende dai singoli parlamentari, ma dalla volontà di Silvio Berlusconi. Chi è il protagonista del circuito senza di lui?” Lo ha detto il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Paolo Barelli, in conferenza stampa all’esterno di Palazzo Montecitorio poco dopo l’annuncio.
Visualizza le notizie ufficiali qui