Immagine www.blogsicilia.it
Cecil Palermo, il nuovo segretario del FP, è stato eletto dall’Assemblea Generale. Il Segretario Generale Giovanni Camuca è coadiuvato dai Segretari Andrea Gattuzzo e Francesca Denaro.
Alle elezioni di oggi hanno partecipato Serena Sorrentino, Segretario generale della FP CGIL nazionale, Mario Ridulfo, Segretario generale della CGIL Palermo e Gaetano Agliozzo, Segretario generale della FP CGIL Sicilia.
Andrea Gattuso, già Segretario Generale di Nidile Sigil Palermo, è il coordinatore di Nidile Sigil Sicilia. Da diversi anni si occupa di questioni di igiene ambientale per Fp CGIL Palermo. Francesca Denaro Arnas è infermiera al Civico.
Un ministero completamente rinnovato comincerà subito ad affrontare le prossime sfide della sanità, la variazione dell’autonomia e le grandi questioni aperte della stabilizzazione dei precari.
“La stabilizzazione del lavoro sicuro è necessaria per soddisfare la qualità dei servizi, che è stata gravemente compromessa non solo nel settore sanitario ma anche negli ultimi anni dai tagli di posti di lavoro nelle istituzioni pubbliche – STATO DI JAMMUKA – Sempre più sistemi di erogazione dei servizi sono in crisi in il servizio di cui abbiamo bisogno
Divisione Anpi, si è costituita oggi un’operazione partigiana alla Fp Cgil Palermo. “Ci impegniamo a diffondere nei luoghi di lavoro i valori della resistenza e della conoscenza della Costituzione – ha proseguito Jammu – Fp CGIL sostiene e firma la petizione unitaria “Salviamo l’Italia”. Si tratta di un impegno a promuovere iniziative di propaganda. Per promuovere la storia della guerriglia e dei valori della resistenza e del nazionalismo guerrigliero italiano nei luoghi di lavoro degli uffici governativi.L’attentato alla sede della CGIL di due anni fa è lontano mille miglia dalla nostra storia.Come il fatidico attentato a Firenze, la conflitta fascista e la tragedia del naufragio di Cutro che ha costituito la base della lettera ai ragazzi: Non dobbiamo dimenticare che l’Italia è antifascista, i valori della Repubblica e della Costituzione vanno trasmessi alle nuove generazioni per capire cosa accadrà.”
Così:
Visualizza le notizie ufficiali qui