Immagine www.055firenze.it

I controlli di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale di Firenze si sono concentrati sui casi di furto e danneggiamento di autoveicoli. Questi infatti sono gli eventi più comuni a Firenze. Quest’ultimo è stato denunciato ieri dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino.

Nella scorsa settimana, Maurizio Auriemma, questore della provincia di Firenze, si è soffermato, tra l’altro, su agenti e militari che lavorano in speciali servizi interforze per combattere questi crimini predatori.

La Squadra di Polizia Giudiziaria della Commissione di Rifredi ha colto tra mercoledì e giovedì scorso due uomini che trasportavano diversi oggetti rubati in zona Porta al Prato. Si tratta di un cittadino italiano di 44 anni e di un cittadino tunisino di 35 anni. La prima conteneva scarpe, occhiali, un portafogli, un carillon, un portaconfetti, profumo, due telemetri laser, una penna per rompere vetri, un caricabatteria per auto, due mazzi di chiavi, la tessera sanitaria di terzi, tre collane. e giacca firmata; Quest’ultimo si è diretto verso Cassin con una scatola di scarpe e un pacchetto di ‘barrette’ in mano. Gli agenti hanno poi ritrovato l’auto distrutta in via Garibaldi, dove, secondo la ricostruzione, era stata portata la maggior parte della merce rubata. Entrambi sono stati denunciati per furto e ricettazione.

Nei giorni scorsi gli stessi agenti hanno denunciato altre quattro persone coinvolte in furti di auto o mezzi.

Lunedì pomeriggio i carabinieri di piazzale Vittorio Veneto sono stati sorpresi di trovare un tunisino di 34 anni nell’abitacolo di un’auto parcheggiata. L’uomo ha tentato di partire in bicicletta con zaino in spalla e occhiali da sole, ma è stato subito fermato. Il bottino derivante dal furto è stato restituito al legittimo proprietario, ma il 34enne è stato denunciato per furto aggravato, oltre che ricettazione, e il fatto del furto è stato accertato anche durante un sopralluogo del mezzo. . Stava guidando. rottura In pratica sarà una bici a noleggio scassata e obbligatoria.

Venerdì sera, Zara ha riferito che un uomo di 50 anni della Georgia stava tentando di rubare i veicoli. Secondo le ricostruzioni, l’uomo compare all’interno di un’auto parcheggiata di fronte a Caboto e viene fermato poco dopo dal figlio della vittima, che chiama subito il 112Nue.

Un kosovaro di 16 anni trovato su un motorino rubato in viale Pieraccini è stato immediatamente riconsegnato al legittimo proprietario, e due albanesi di 17 anni arrestati il ​​giorno prima in piazza Dalmazia a bordo di un’auto rubata sono stati portati a Lochi. Oggetti rubati. In questo caso il veicolo è stato consegnato al proprietario.

Oltre ad alcune denunce e informazioni su violazioni di droga, la polizia ha identificato più di 500 persone, ispezionato decine di esercizi commerciali con ispettori del lavoro e sequestrato circa un chilogrammo di hashish, di cui sono stati trovati circa 500 grammi. Circa 40 cm per i cani antidroga in un’area boschiva della Serbia nell’Empolese a cura della Questura di Empoli e della Polizia Criminale della Toscana.

Anche un Un 17enne è stato arrestato per furto aggravato e tentata rapina con concorso.ed è stato rilasciato Quattro tavoli.

Immagine dell’archivio

Visualizza le notizie ufficiali qui