Immagine www.lacronacadiroma.it

Droga a Roma Est, questa è invasione. Così le attività dei carabinieri per fermarlo si sono intensificate negli ultimi tempi. In effetti, ci sono stati diversi blitz in cui si sono incontrati i Pulsar, che hanno portato a buoni risultati. Cioè, 5 persone sono state ammanettate e, soprattutto, sono stati portati via 56 chilogrammi di droga, tra cui hashish e marijuana. Un secondo è stato trovato ieri pomeriggio in una casa di Bitritto. Una coppia di 70 e 59 anni della capitale aveva nascosto una grossa somma di denaro in una borsa. Entrambi sono stati poi arrestati e portati in caserma.

Stessa sorte toccò ad altri due trentenni romani, uno di Giovanni Battista Scozza in zona Carcol e l’altro di Sant’Elpidio a Mare. Questo secondo soggetto, senza fissa dimora e con precedenti, verrebbe arrestato per aver trasportato droga dalla sua auto. Dopo aver fermato lui e l’acquirente, i soldati hanno iniziato a perquisire lui e il suo veicolo. Addosso sono stati trovati 20 grammi di hashish e 280 euro in contanti, sequestrati i probabili proventi di attività illecite. Invece, l’acquirente viene identificato e indicato come l’appaltatore.

Il primo spacciatore ha cercato di perdere il controllo prendendo a calci e pugni i soldati. Tuttavia, lo domarono e poi lo mandarono a trovarlo. Così, hanno scoperto che aveva 8 dosi di cocaina, 120 euro in contanti e una forchetta lunga 24 cm. Tutto chiaramente compiuto, sfidata la resistenza del giovane. Infine, in via Casilina, nei pressi della fermata metro Ci Giardinetti, è stato arrestato uno straniero di 33 anni senza lavoro e senza precedenti. Sospettando che stesse vagando, si è scoperto che 9 grammi di eroina erano divisi in 10 dosi.

Visualizza le notizie ufficiali qui