Immagine www.milanopavia.news

Non c’è divisione, solo correzione. Il clamore in regione con la nascita di un nuovo gruppo consiliare della Contea del Nord non sembra intaccare, almeno in superficie, la compostezza di Attilio Fontana.

I tre consiglieri eletti con Carosio e trasferiti nella nuova struttura, Roberto Mura, Federico Lena e Antonello Formenti, hanno confermato il loro sostegno al governatore in questi ultimi mesi di legislatura.

Tuttavia, la formazione del nuovo gruppo ha portato all’espulsione dalla Lega di tre consiglieri in tempi brevissimi, nel giro di poche ore. Decisione favorevole a Umberto Bassi, che attualmente detiene la risposta della Commissione.

Nelle scorse ore il senatore ha chiesto ancora una volta che Moore, Lena e Formetti vengano accettati nelle file di Carrocchio perché il Comitato Nord vuole essere il movimento riformista della Lega. La supplica di Bossi era rivolta principalmente a Salvini, ma – interrogato in merito – Fontana ha risposto così.

Antonello FormettiAttilio FontanaCarrelloComitato di rispostaConsiglio RegionaleFederica LinaCollegamentoLombardiala zonaRoberto MuradivideredividereUmberto Bassi

Visualizza le notizie ufficiali qui