Immagine www.news-sports.it

I corridori di corsa a ostacoli, che dal 2014 hanno reso le loro corse più emozionanti e attraenti con una dose di follia, sono pieni di emozioni che nessuna epidemia può fermare, con il potere distruttivo di tutti i corridori e atleti. Mettersi alla prova su ostacoli naturali e artificiali. Così, l’Inferno Challenge, ideato e organizzato dalla SSD Andromeda, non solo ha sostenuto la nascita e lo sviluppo di tutto il movimento rappresentato dall’ASD Federazione Italiana OCR in Italia, ma ha saputo nel tempo diventare il settore che oggi propone. È il quarto stadio a celebrare il suo primo decennio.

Domenica 12 marzo Inferno Snow riprenderà la stagione 2023 presso la stazione trasversale di Malga Millegrobe sull’Alpe Cimbra. Nonostante sia fredda e buia, la versione invernale è davvero pensata per far divertire tutti: pareti da scalare, corde su cui stare in equilibrio, tappeto bianco su cui strisciare, pesi da trasportare e tante pedane, pali e anelli da appendere tra le corde. I nomi Memoria dantesca, Lucifero, Caronte e Cerbero sono solo alcuni degli ostacoli che i partecipanti dovranno affrontare con forza, velocità, agilità, resistenza e soprattutto determinazione.

Serie 2023: Fase 4

Come da tradizione, Inferno non è una sfida sulla neve, ma una serie creata per accontentare i suoi fan in luoghi e piste diverse. Teatro della seconda tappa del parco, sabato 13 e domenica 14 maggio, il borgo di Hu Altomincio nel Parco del Mincio tra le province di Verona e Mantova. Spettacolare ritorno in Piemonte il 16 luglio al comprensorio sciistico di Prato Nevoso, per una giornata di pura adrenalina all’Alpe d’Helle nelle Alpi Marittime, sabato 14 e domenica 15 ottobre, mentre Figline è nel villaggio di Hu Narseni Girasol a Valdarno. Provincia di Firenze, finale con versione in terra battuta.

Ad ogni appuntamento potrai correre breve (+3 km e +12 ostacoli) e lungo (+10 km e +25 ostacoli), scegliendo tra tratti competitivi (pro) e non competitivi (open). A grande richiesta, oltre all’edizione consueta nel Chianti, Inferno Kids raddoppia e arriva in Veneto a maggio. In Toscana, infine, è stata confermata una competizione a squadre di tre persone, che partecipano a una distanza di 6 chilometri con 12 ostacoli basati sulla cooperazione reciproca. Tutte le prove di gara qualificano per i Campionati Italiano, Europeo e Mondiale. Aperte le iscrizioni su infernorun.it

Sopra tutti gli ostacoli: l’inferno dell’eredità di Roberta

Inferno Snow 2019 sarà l’ultima competizione per Roberta Mirata che ha avuto un impatto sullo sport. Sono passati quattro anni e gli sono stati diagnosticati due tumori: il primo al seno, pochi mesi dopo la sua prima partecipazione all’edizione invernale, e il secondo alla colonna vertebrale nel 2021. Ora Roberta, con determinazione inarrestabile, intende simbolicamente riprendere da dove si era interrotta, tutto deve fermarsi per poi affrontare tutte le tappe della serie. Ad ognuno attribuisce un significato speciale legato al proprio percorso personale: il primo è dedicato alla diagnosi, il secondo alla demolizione e ricostruzione, il terzo alla ripetizione e il quarto al futuro. #MiraOnHell e #MiraIsBack insieme al mantra #UnPassoAllaVolta dei loro attivisti sociali.

“Una diagnosi di cancro ti fa davvero passare l’inferno, non mettere insieme le due cose”, ha detto il 44enne di Pavia. Troppo per me Noioso”. Ma sono pronto ad affrontare Inferno in modalità breve perché non posso correre più di 3 km in questo momento. Ho superato molti ostacoli e la mia missione è trasformare l’inferno in paradiso.”

INFERNO Training Day: Formazione per OCR

Il 18 febbraio (14.30 e 16.00) partirà un calendario di allenamenti gratuiti personalizzati in preparazione di ogni competizione, che si svolgeranno in contemporanea con gli Inferno Training Camp. Allenatori della Federazione Italiana OCR allenano i partecipanti in attrezzatissime sedi indoor e outdoor a Torino, Novara, Firenze, Bologna, Tarquinia (VT) e Lonato del Garda (BS). Ulteriori sessioni programmate si terranno sabato 29 aprile, 24 giugno e 23 settembre.


Visualizza le notizie ufficiali qui