Immagine torino.repubblica.it
Da Super Mario a Spiderman, da Star Wars Stormtroopers all’Incredibile Hulk. Una sorpresa per Manuel, 7 anni, a cui è stato diagnosticato un gravissimo tumore al polmone che potrebbe rivelarsi fatale in breve tempo, arrivato questa mattina puntuale davanti all’Ospedale Regina Margherita su richiesta dei genitori del bambino. Riavvia da Repubblica.
Centinaia di adulti e bambini vestiti da supereroi si sono dati appuntamento davanti all’ospedale pediatrico di piazza Polonia, mentre esperti verticali in costume sono scesi dal tetto davanti alle finestre per sorprendere tutti i piccoli ricoverati. , principalmente Manuel.
Alessio, il padre, è impressionato: “Manuel non sapeva nulla e non avremmo mai immaginato che sarebbe stata una festa così grande per lui. È molto emozionata, molto colpita e felice, piena di bambole che le sono state regalate. Ora vogliamo che trascorra tutte le sue giornate con il sorriso. Manuel è andato in prima elementare e ha dovuto iniziare la seconda quando gli è stata diagnosticata. I suoi insegnanti lo hanno aiutato ad arrivare in ospedale per mesi, ma ora che è così stanco, è stato deciso che è meglio lasciarlo in pace.
Alessio ringrazia tutti, i medici dell’amministrazione sanitaria, Franca Fagioli, la società che ha portato i supereroi e Regina Margherita per tutti i regali e “tutti quelli che sono venuti qui stamattina per festeggiare nostro figlio. Uno spettacolo d’amore che non possiamo nemmeno immaginare. Prima di atterrare, i supereroi si sono affacciati alla finestra e hanno fatto regali a tutti i bambini ricoverati.
Per Manuel, gli amici dei suoi genitori hanno avuto l’idea di organizzare una festa con il suo Super Mario preferito, Spiderman, Elastigirl, Iron Man. La risposta è stata ottima, Vertical non solo ha accettato la richiesta ma ha chiarito di non volere alcun compenso.
Circa un anno fa, Manuel ei suoi genitori sono venuti al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico quando è arrivata la terrificante diagnosi. Aveva difficoltà a respirare, la febbre era molto alta. I genitori pensavano che fosse un brutto caso di covid. Invece, i test hanno rivelato qualcos’altro. Più seriamente. “Manuel non potrà festeggiare il suo prossimo compleanno e non sappiamo che questo sia un regalo per lei – dice ancora Maria – siamo tristi. Purtroppo non possiamo fare nulla e abbiamo pensato che un incontro di supereroi con i bambini la renderebbero felice.”
Visualizza le notizie ufficiali qui