Immagine www.bolognatoday.it

Un divano e una sedia sono elementi d’arredo importanti in una stanza perché devono essere comodi, eleganti e del colore giusto. Sì, perché nella scelta di un divano è importante non solo esprimere il desiderio di trascorrere del tempo all’insegna del comfort e del completo relax, ma anche prestare attenzione alle emozioni che trasmette attraverso il colore.

Sedie elettriche per rilassarsi e arredare con stile il soggiorno

La scelta del colore determina anche lo stato d’animo in cui viviamo in una determinata stanza, quindi il colore non deve seguire le regole del momento, ma affidarsi al trattamento del colore per creare un’atmosfera armoniosa.

Il blu aiuta a rilassarsi

Il soggiorno è il luogo in cui trascorriamo il nostro tempo in casa circondati dalla famiglia, quindi dovrebbe restituire un senso di benessere e pace, e il blu è un colore antistress ideale. Questo divano reclinabile all’ombra ti permette di sdraiarti e goderti un meritato riposo dopo una lunga giornata. Si adatta a soggiorni moderni ma anche ad arredamenti più classici.

I divani letto sotto i 250€ sono da non perdere

Ultra classico: bianco

È uno dei colori più usati e trasmette il senso di pace, quindi se vogliamo creare un’atmosfera serena attraverso la cromoterapia, non possiamo rifiutare un divano bianco. Adatto a qualsiasi tipo di arredamento, ideale se in casa non ci sono bambini o animali domestici.

Se vogliamo creare un ambiente positivo

Pastello, brillante o antico: il rosa è il colore della positività e dell’amore perfetto se in casa vogliamo un’atmosfera lontana dallo stress e dall’ansia. Inoltre, questo colore è diventato anche di moda negli ultimi anni, è un ottimo modo per avere una camera da letto moderna, dove regna la pace.

Piccola camera da letto, tutti i consigli per dominarla

Colore della spiritualità: viola

I colori scuri portano equilibrio in una stanza e danno un senso di ordine e calma a prima vista. Per ottenere tutto questo oltre al divano blu, possiamo decidere di rivestirlo in diverse tonalità di viola. Spesso associato alla spiritualità, il colore è in grado di dissipare rabbia e paura e trasmettere un senso di benessere. Se vogliamo creare un’atmosfera confortevole, possiamo abbinarlo a un divano CusciniBianco e dare alla stanza il giusto bagliore.

Relax e fiducia: i vantaggi del verde

Il verde, come il viola e il blu, trasmette un senso di pace, speranza e felicità allo stesso tempo. Perfetti per le case di campagna o di città, questi divani colorati si abbinano a mobili antichi e carte da parati bianco sporco per aggiungere un tocco di luce.

Per un ambiente forte e dinamico: Rosso

Quando si pensa al rosso, inevitabilmente vengono in mente energia e vitalità, e un divano in questa tonalità può creare un’atmosfera energica per sfuggire a pensieri negativi e stress. Una poltrona o un divano rosso vivo possono aggiungere un tocco in più ad un ambiente moderno, mentre una versione scura offre un aspetto più raffinato ed elegante.

Adatto per favorire la concentrazione: Giallo

Trovare la giusta concentrazione non è sempre facile, ma la nostra mano arriva dalla cromoterapia e Il giallo in particolare stimola il cervello, perché automaticamente ci ricorda l’estate. Sempre perfetto in soggiorno, il divano giallo è perfetto anche in ufficio in quanto crea un’atmosfera positiva e stimola la creatività.

Prodotti in linea

Divano letto blu

Divano tre posti rosso

Divano in velluto rosa

Visualizza le notizie ufficiali qui