Immagine www.comune.potenza.it

Si informa che con comunicazione del 1° ottobre 2022 è stata approvata la classificazione dei beneficiari del tributo per il pagamento dei servizi domestici di energia elettrica e gas naturale per il periodo gennaio-settembre 2022.

L’amministrazione informa di aver provveduto ad allargare la platea dei beneficiari a seguito delle numerose domande di intervento pervenute, delle condizioni di crisi economica in corso e del notevole aumento del costo del carburante. In particolare, la delibera n. Secondo la decisione n. 675 del 30 novembre 2022, ha incrementato la disponibilità iniziale di fondi a sostegno della misura individuata per un importo di 55.000 euro mettendo a disposizione ulteriori fondi per il contributo all’utenza locale del Fondo di Solidarietà Comunale. Deliberato un indennizzo complessivo di 106.000 euro a favore delle famiglie bisognose.

“L’aumento dei costi di accesso all’energia registrato negli ultimi mesi ha aumentato il numero di richiedenti. Abbiamo infatti avuto più domande del previsto. L’amministrazione comunale non ha potuto tenere conto del forte aumento della pressione sociale e delle difficoltà esistenti nella città di Potenza .” La struttura sociale ed economica della città la rende difficile e spesso instabile all’indomani di un’emergenza sanitaria pubblica. personaggio principale .Abbiamo deciso ancora una volta che non lasciare indietro nessuno e porre i cittadini più vulnerabili al centro dell’attività amministrativa delle politiche sociali è una priorità.

Per informazioni sul punteggio è possibile contattare la Segreteria della Direzione dei Servizi Sociali del Comune di Potenza al numero 0971.415128, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì dalle 16:30 alle 18:30.

Elenco delle domande ammissibili al finanziamento

Elenco delle domande escluse

Visualizza le notizie ufficiali qui