Immagine www.ilgiornale.it

Ora senti: “Conte e Slaine hanno appena preso il caffè: ecco l’incontro a Campobasso”

Conte e Schlein stanno solo con il caffè: si incontrano qui a Campobasso

00:00 / 00:00 100%

Una volta andava di moda la foto di Vasto, ora è il caffè di Campobasso. Passano gli anni, cambiano i protagonisti, ma la sinistra vuole fingere di essere di destra nel centro Italia (probabilmente nell’est) il più a lungo possibile. Accadde nel 2011 con Bersani, Di Pietro e Ventola – e tutti ricordano come finì quel breve esperimento di alleanza – e ora si ripeterà domenica con Giuseppe Conte ed Elie Schlein, costretti ad unirsi ma nettamente divisi nella competizione regionale . . Lunedi. Senza dimenticare il disastroso incontro di Zingaretti con Vincenzo Bianconi a Narni nell’ottobre 2019, Di Maio è stato nettamente sconfitto dalla candidatura di Salvini alla presidenza dell’Umbria.

Vergogna a Conte e Slaine

Dalla prossima settimana organizzare un’iniziativa comune in un’organizzazione regionale guidata da Francesco Roberti (candidato alla carica di governatore del centrodestra) o Roberto Gravina (del campo giallorosso) è un’operazione praticamente impossibile. Fase si o fase no? Più vicino o un po’ più lontano? Conte e Schlein, reduci da un violento comizio a una manifestazione organizzata dai Cinque Stelle sabato 17, hanno rischiato gli stessi numeri quando sono andati a sostenere gli stessi candidati sindaco in Campania qualche settimana fa. senza toccare Anche in un ipotetico incontro tra Joe Biden e Vladimir Putin, i diplomatici non devono sudare molto per parlare faccia a faccia. Alla fine ha scelto il caffè “più inutile” fuori dal bar di piazzetta Palumbo con Gravina e Nicola Fratoianni – Democratici e grillini non sono amareggiati.

La sinistra si aspetta un’altra sconfitta?

Fonti attendibili assicurano che Conte sia molto testardo e la “dignità” dell’incontro va attribuita ai vertici locali del Pd e del Movimento 5 Stelle: Giuseppe ed Elli non si erano mai sentiti nominare. Intanto le previsioni danno il centrodestra (strano, vero?) come favorito nella resa dei conti governativa. Insomma, il gruppo rosso rischia seriamente un altro fallimento: Lombardia, Lazio e Friuli Venezia Giulia. Ma anche Ancona, Pisa, Massa, Siena, Imperia, Treviso, Sondrio, Latina, Brindisi e Catania. Mancava anche il caffè Peppino. Sabato, difficilmente si ripeterà la scena con lo stesso eccitante drink durante la manifestazione della Cgil in difesa del Sistema sanitario nazionale. Perché se Schlain c’è (probabilmente) Kante sicuramente no. “Il vero pericolo è la mancata garanzia dei diritti alla salute dei cittadini”, affermano in una nota congiunta senatori M5s e parlamentari della commissione Affari sociali. Anche i giallorossi (politici) sono già scesi a sufficienza dopo tutte le ultime elezioni.

Visualizza le notizie ufficiali qui