Immagine catanzaro.gazzettadelsud.it
«> Pietro Salsano e Wanda Ferro
Questa mattina a Catanzaro, l’Onorevole Wanda Ferro, Sottosegretario al Dipartimento dell’Interno, ha visitato il Comando dei Carabinieri Calabria, dove ha incontrato il Comandante, Generale di Divisione Pietro Salsano.
Rinnovando la sua profonda stima e riconoscenza ai Carabinieri, l’Assessore si è congratulato con Edgardo Greco, pregiudicato ‘Dragheta, detenuto in Francia da oltre 16 anni.
Nel corso di un colloquio con il Comandante di Legione sulle attività svolte dall’Arma in Calabria, i funzionari governativi hanno espresso la loro gratitudine per l’impegno dimostrato dai Carabinieri per la tutela dell’ambiente attraverso operazioni “profonde”, che hanno portato alla riduzione. Stabilire un protocollo di prevenzione degli incendi boschivi con un’area in cui quasi l’80% della superficie forestale è stata danneggiata da un incendio la scorsa estate. Inoltre, l’assessore Ferro ha commentato positivamente l’approccio istituzionale adottato da Arma in Calabria, attraverso la continua ricerca di sinergie con rappresentanti del mondo universitario, imprenditoriale e scolastico, nonché con istituzioni e organizzazioni. Tutto questo con l’obiettivo di fare rete e aumentare il livello di sicurezza garantito ai cittadini.
© Tutela della riproduzione
Visualizza le notizie ufficiali qui