Carnevale, 6 giorni di festa nel Napoletano: con Topolino, Hulk e altri personaggi

Immagine www.vesuviolive.it
Dal 16 al 21 febbraio 2023 torna il Carnevale di Kasoria dopo diversi anni di assenza. Questo è uno programmi Organizzato dal settore cultura, diretto dal consulente Vincenzo Russo e pensato per il divertimento dei più piccoli che trascorrono una vera vacanza.
Si parte con due giornate dedicate esclusivamente alle scuole del territorio. Il 16 febbraio le mascotte del carnevale (Sula, Topolino e Bing) accoglieranno i bambini negli istituti e il 17 febbraio, dalle 10:00, gli studenti parteciperanno a una grande festa a Baku con i loro insegnanti. . Via Pio XIII Villa Comunale con animazione, spettacoli e laboratori artistici.
Ad accogliere i bambini ci saranno Hulk e altri personaggi che si cimenteranno in diverse attività: dal truccabimbi ai laboratori di cartapesta e baby dance. A seguire si terrà una sfilata di carnevale al Parco Michelangelo e uno spettacolo di magia.
Il 19 febbraio, sempre a Villa Comunale, dalle 10:30 alle 13:00, mascotte di carnevale, spettacolo circense e truccabimbi. Tra palloncini e coriandoli viene proposto anche il miglior costume di Halloween.
Martedì 21 febbraio Gran Finale di Carnevale, i bambini avranno la possibilità di farsi fotografare con i loro personaggi preferiti e partecipare a laboratori. Gli studenti delle scuole potranno partecipare al miglior concorso di pittura del carnevale presentando le loro opere il 17 febbraio. I progetti vengono valutati da una giuria e i migliori ricevono gadget.
“Dopo qualche anno torna a Kasoria il Carnevale. Alla nostra società manca molto, ovviamente mettiamo in atto un processo di partecipazione e inclusione partendo dai giovani. Dal 16 al 21 febbraio tante iniziative, vi aspettiamo”, ha detto Cultural Consigliere Vincenzo Russo.
Visualizza le notizie ufficiali qui
