Immagine www.lacronacadiroma.it
ascoltando
Biglietti falsi per le partite di Lazio e Roma. Non c’è dubbio che i clienti acquisteranno i biglietti per le partite di campionato e di coppa. Al suo arrivo allo stadio lo attendeva un’amara sorpresa. Il biglietto non era valido perché clonato e quindi non si apriva al passaggio dal tornello. La truffa è stata creata da una banda nella vita reale che ha poi fatto un “salto di qualità” clonando carte di credito e credenziali bancarie online. In questo modo sono riusciti a rubare un’ingente somma di denaro trasferendola su conti correnti intestati al candidato. Quindi ha ottenuto contanti e li ha depositati in diversi conti per evitare sospetti. Ma l’intervento della Guardia di Finanza ha permesso di rovesciare l’intero sistema. Arresta anche sei malviventi campani.
Sulla base di gravi indizi di diverse frodi informatiche, l’ordinanza è stata disposta dagli inquirenti del Tribunale di Napoli ed eseguita dalle fiamme gialle del Campidoglio e dei napoletani. L’indagine iniziata nel gennaio 2020 è stata completata. In questo caso sono stati sequestrati alcuni biglietti falsi per la partita “Roma” – “Juventus”, oltre agli smartphone degli imputati che li avevano venduti. A circa 10 tifosi è stato vietato l’ingresso allo stadio dell’Olympiacos al posto delle vittime. Di conseguenza, gli investigatori hanno scoperto che i biglietti per altre 14 partite casalinghe dei giallorossi e della cugina Lazio sono stati venduti con lo stesso sistema. Il cliente è stato trovato tramite Instagram e pagato tramite bonifico bancario.
Altri scandali simili potrebbero verificarsi in relazione ad altri eventi sportivi e concerti tenutisi a Roma tra il 2020 e il 2022. Tre dei detenuti sono stati rilasciati agli arresti domiciliari. Altri hanno obblighi di segnalazione ai dipartimenti di polizia giudiziaria. Alla fine sono stati sequestrati beni per un valore di 250.000 euro.
Visualizza le notizie ufficiali qui