Immagine www.news-sports.it
Apre a Lesse il Laboratorio Corvino: Adulti all’attacco. La sorpresa di Lessie diventa una grande realtà. Coach Marco Baroni guida un gruppo di ragazzi verso un salvataggio che i più avrebbero giudicato impossibile. I tifosi della Serie A, in particolare, erano scettici sulla maggior parte dei nomi arrivati alla fine del calciomercato della scorsa estate dopo lo stravolgimento totale che ha travolto la squadra promossa. Invece, ancora una volta l’occhio lontano dell’amministratore delegato e direttore tecnico Pantaleo Corvino è stato perfetto. Il valore di molti dei giocatori sbarcati in Salento la scorsa estate è raddoppiato, se non triplicato. Anche i pochi giovani che erano già lì hanno visto i loro prezzi salire alle stelle.
Lecce, Corvino apre la bottega: gli adulti attaccano Federico Baschirotto
Il Salento prende il nome dalla posizione di rilievo della campagna acquisti del primo anno Federico Baschirotto. Ascolano, dopo una lunga gavetta nelle serie minori, si è fatto notare sin dalla prima giornata di campionato. Nella partita casalinga contro l’Inter si è tagliato la bocca come Romelu Lukaku. Il Lecce ha la sesta miglior difesa del campionato grazie all’ottima forma del difensore. Fisicamente forte, domina il gioco aereo ed è abile nell’anticipo. Avendo una buona visuale della partita, è entrato nelle grazie del tecnico Roberto Mancini, che lo ha invitato nella tenda azzurra finale. L’Inter attende il 26enne difensore centrale. Milano, Juventus, Roma e Napoli. I club sono attratti dalla prospettiva di ingaggiare un giocatore con un buon carattere e la capacità di destreggiarsi come ala destra.
Apre a Lesse il Laboratorio Corvino: Adulti all’attacco. Sono esposti anche altri bei pezzi
Nella difesa salentina c’è anche il portiere Vladimiro Falcone, che ha una delle medie più alte della Serie A. Per i giallorossi le sue parate sono state fondamentali. È in prestito dalla Sampdoria ma Lesse vuole riacquistarlo e poi chiederà eventuali offerte poco gradite. Il terzino destro francese Valentin Gendre sta ricevendo offerte dall’estero nonostante non abbia un grande mercato in Italia. Lazio, Napoli, Fiorentina e Roma sono interessate al terzino sinistro Antonio Gallo. Samuel Umtiti dovrebbe tornare al Barcellona per la riabilitazione. Ma avrebbe potuto ragionevolmente decidere di restare a Lesse per un altro anno. Morten Halmond e Joan Gonzalez sono i protagonisti del centrocampo. “Inter”, “Juventus” e “Roma” come i danesi. Lo spagnolo è sempre nel mirino di Milan e Napoli. Lamech Banda e Espeto Strefezza hanno tanti estimatori: Torino, Fiorentina, Lazio, Roma, Udinese e Monza.
Visualizza le notizie ufficiali qui