Immagine www.milanotoday.it

Guidi ai cantieri. Questa sera, mercoledì 28 giugno, Piani In corso Buenos Aires le auto vengono parzialmente salutate per lasciare più spazio alle biciclette. I lavoratori inizieranno alle 20:00 e proseguiranno fino alle 5:00, orario scelto – spiega il Comune – “per provocare il minor disturbo possibile”. Infatti, nonostante i cantieri, “non ci sono ostacoli sulla strada” e “l’intero corso Buenos Aires sarà aperto al traffico”.

Gli interventi consentono la realizzazione di una “nuova pista ciclabile” e di un “hangar” a protezione dei ciclisti. La pista ciclabile – ha chiarito l’amministrazione – sarà sostanzialmente “su entrambi i lati della strada in un’area protetta, larga circa due metri e con cordoli larghi 50 centimetri e alti 17 centimetri”.

Muore mentre pedala sotto un camion a Milano

Palazzo Marino ha deciso di trovare la giusta collocazione rimozione Parcheggi lungo tutta la strada, ma “alcuni spazi destinati al carico e scarico sono a servizio di esercizi commerciali”. Secondo i calcoli del Comune, la durata dei lavori sarà di circa un mese, tempo permettendo. In autunno inizierà la seconda fase dei lavori con l’allargamento dei marciapiedi e la pavimentazione di una nuova pista ciclabile in pasta rossa per creare un grande viale pedonale. Questo intervento proseguirà fino a dicembre 2024, quando sarà finalmente completata la ristrutturazione di Corso Buenos Aires.

«La pista ciclabile di corso Buenos Aires», ha spiegato l’ex consulente per la mobilità Arianna Genci, «è nata quando la mobilità circolare era diffusa durante il Covid. Ora il numero di persone che la utilizzano ne è una testimonianza quotidiana. usato nei giorni feriali e 22″ con 8.005 nella settimana del 28 marzo. . «Per questo abbiamo deciso di avviare un intervento più strutturato che preveda una regolamentazione per i pedoni», ha concluso, che consentirebbe di affrontare in modo più efficace i comportamenti pericolosi.

Visualizza le notizie ufficiali qui