Immagine www.milanotoday.it
Danno e criminalità, tutto in pochi secondi. Una ragazza di 20 anni e un minore di 17 anni che vivono nel campo migranti di Cassina Gobba – entrambi cittadini rumeni – sono stati arrestati lunedì pomeriggio dalla polizia dopo aver rapinato una donna italiana di 20 anni. Ha dato 1 euro in beneficenza.
Gli agenti del commissariato di Città Studi, che presta servizi di vigilanza nella zona di corso Buenos Aires, hanno arrestato i due nel pomeriggio. Immediatamente, la polizia si è concentrata sui ragazzi di 20 e 17 anni in piedi davanti alle vetrine del negozio e del bar, alla ricerca di una vittima adatta.
Quando i Cinque Ragazzi arrivano in un fast food, la ragazza entra e si avvicina al tavolo dove sono seduti i due amici mentre il vecchio sta fuori a fare da vedetta. La 17enne è uscita dal ristorante per contattare il suo compagno, che era già stato fermato da poliziotti in borghese dopo aver mostrato un biglietto con la richiesta di diverse monete. Il neonato Samsung che aveva sottratto alla vittima è caduto nelle mani del ladro e lui ha dato 1 euro senza capire cosa fosse successo.
Il 20enne – che era già stato arrestato il 12 novembre scorso a seguito di un furto con scasso compiuto dallo Spallanzani con la stessa tecnica – è stato ammanettato quando il minore è stato perquisito.
Visualizza le notizie ufficiali qui