Immagine www.bariviva.it
La polizia locale di Barrie continua a reprimere il fenomeno dei parcheggi illegali. Sorpreso che qualche giorno fa una pattuglia della Polizia Locale di Bari stesse mendicando e parcheggiando abusivamente al Molo San Nicola, il giovane si è inizialmente rifiutato di fornire le proprie generalità e di mostrare i documenti necessari. Identificazione essenziale degli agenti. Oltre a rifiutarsi di consegnare i documenti, hanno minacciato di attaccare i funzionari se non se ne fossero andati.

Dalle parole, l’argomento è cambiato in ordine, con il risultato che i due agenti hanno tentato di informare l’addetto al parcheggio.

Si è subito formato un gruppetto di persone per assistere a quei momenti emozionanti, che si sono poi conclusi con l’arrivo di un’altra auto di servizio locale, con la quale il soggetto è stato portato in sede in via Aquilino, dove è stato descritto e fotografato integralmente.

La polizia locale ha contestato il reato ex comma 15 del decreto legislativo n. 7 nel febbraio dello scorso anno sulla vicenda. Oltre alla confisca dell’importo in euro riscosso, l’addetto al parcheggio abusivo sarà già punito con ordinanza definitiva per la stessa violazione.

Inoltre, il soggetto è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e omissione di fornire informazioni personali quando richiesto dagli agenti rispondenti.

Nei primi due mesi dell’anno la Polizia Locale di Bari ha rinviato a giudizio tre persone per reati legati ad attività di sosta abusiva, una delle quali per violazione del cd Daspo urbano. Diciannove sanzioni amministrative sono state ai massimi livelli e 10 ordinanze di espulsione sono state comminate a persone che lavoravano come parcheggiatori vicino alla stazione o alle fermate dei mezzi pubblici.
Visualizza le notizie ufficiali qui