Immagine www.blogsicilia.it
Sindaco Di Roberto LagaleSu iniziativa di Productivity Consultant Giuliano Forginetti, per fronteggiare il fenomeno dell’occupazione abusiva del suolo pubblico, il sindacato ha emesso una delibera, che la Giunta Comunale n. 333 del 2008. Con delibera 548 del 22/12/2022 Controllo esterno.
Clausola
Il provvedimento stabilisce che per la violazione del regolamento sull’installazione di impianti di refrigerazione all’aperto in relazione alla manipolazione di alimenti e bevande sono comminate le seguenti sanzioni:
a) Per seconda violazione accertata entro 12 mesi dal precedente provvedimento sanzionatorio: Chiusura dell’attività per un periodo di 5 (cinque) giorni consecutivi dalle ore 20:00 alle ore 20:00. il primo mercoledì successivo alla notifica del relativo provvedimento entro il predetto termine (ossia fino alla piena attuazione) con ordinanza di ripristino immediato dello stato dei locali qualora l’interessato non vi provveda).
b) Per la terza violazione accertata entro 24 mesi dalla prima sanzione: Chiusura dell’attività per un periodo di 10 (dieci) giorni consecutivi dalle ore 20:00 alle ore 20:00. il primo mercoledì successivo alla comunicazione del relativo provvedimento (ossia fino al completo soddisfacimento). (con ordinanza di ripristinare immediatamente lo stato dei locali qualora l’interessato non vi provveda entro il predetto termine).
c) Per la quarta violazione accertata entro 24 mesi dalla prima sanzione: Chiusura dell’attività dalle ore 8.00 per un periodo di 90 (novanta) giorni dell’esercizio. del primo mercoledì successivo alla comunicazione del relativo provvedimento (ossia se l’interessato non provvede entro il predetto termine, lo stato dei locali fino alla piena esecuzione del giudizio di ripristino immediato) – se sussistono i presupposti per la domanda dell’arte. 10 del TULPS, per abuso di privilegio (cfr. art. 19 norme dehors).
La sanzione è raddoppiata
Se il sequestro del suolo demaniale avviene senza alcuna autorizzazione, le predette sanzioni accessorie si intendono doppie. Si segnala che le società coinvolte sono società pubbliche di gestione di alimenti e bevande, nonché società commerciali del settore alimentare e, infine, l’attuazione di discutibili restrizioni è affidata ai servizi amministrativi. Regole di amministrazione. e servizi.
Secondo il sindaco Lagalla e l’assessore Forginetti, “questo provvedimento nasce dalla necessità di modificare le precedenti disposizioni sindacali, adeguandone il contenuto a quanto previsto dal Regolamento Dehorse approvato dalla Giunta comunale. la disciplina e il rispetto dello sconfinamento del suolo pubblico, a causa dell’illimitata invasione a fini commerciali di vaste aree della città, crea i presupposti per un’attività illecita dilagante, che richiede un adeguato intervento amministrativo.
Così:
Visualizza le notizie ufficiali qui