Immagine www.bariviva.it
È stato abbandonato nei pressi di una clinica a Barry il 29 giugno, ma grazie all’impegno dei volontari del circolo che gestisce il canile e ad un’indagine della polizia locale, il colpevole è stato rintracciato e ritrovato.

Si trattava di un cane Siberian Husky di poche settimane che è stato abbandonato nei pressi di un sanatorio a Barrie e subito portato nella struttura, il circolo e la polizia locale hanno avviato le indagini.

Così, la scrupolosa insistenza degli inquirenti con l’ausilio dei volontari dell’associazione ha portato all’individuazione del colpevole che già risiedeva nel comune della città di Bari.

Nonostante il soggetto abbia già cercato di liberarsi del cane attraverso avvertimenti sui social, la cosa non funziona e gli inquirenti sono riusciti a risalire a lui con alcune tracce, individuando fatti e circostanze utili a ricostruire il gesto con elementi criminosi. . L’articolo 727 del codice penale prevede la reclusione fino a un anno o la multa da 1.000 a 10.000 euro per chi abbandona animali domestici o con abitudini di cattività.

La persona è stata denunciata all’organo giudiziario ed è stato redatto nei suoi confronti un verbale per mancata iscrizione all’anagrafe canina, che prevede la sanzione della sanzione pecuniaria da 100 a 600 euro ai sensi dell’articolo 30 della nostra LR n. del 2020.

Oggi il cucciolo vive dell’amore di chi lo ha accolto calorosamente.
Visualizza le notizie ufficiali qui