Immagine www.news-sports.it

Milano, 23 febbraio 2023 – Tutti a scuola e corrono. Tutte le scuole, infatti, corrono… Lewissima Schools Marathon Sabato mattina 1 aprile City Life Gara trail di 3 km per ragazzi. Giunto alla sua settima edizione, RCS Sport ed Eventi, organizzato in collaborazione con OPES (Organizzazione per l’Educazione Sportiva), è aperto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Milano e parte dalle ore 9.00. E sarà la sede per diversi anni. A Fiera Milano Mico, sede del Marathon Village, che tre giorni prima dei Giochi di Milano ospita il Milano Running Festival.

Dalla sua prima edizione nel 2015, la School Marathon ha registrato circa 45.000 iscritti, tra giovani e loro accompagnatori, di cui più di 8.000 nel solo 2022.

Le iscrizioni sono ora aperte! Possono essere svolti presso la tua scuola o direttamente sul sito dell’evento in un’apposita sezione.

Quota di partecipazione 10 euro: metà del pagamento torna alla scuola sotto forma di materiale didattico e sportivo. Il percorso esatto di ogni partecipante sarà segnato sul pettorale fornito per la corsa insieme all’ora e al luogo del ritrovo.milanomarathon.it/scuola-maratona)

La Lewisssima School Marathon si arricchisce ancora una volta di un approccio educativo volto a trasmettere ai bambini l’importanza delle attività all’aria aperta come base per stili di vita sani, valori sportivi e sostenibilità ambientale.

Le classi iscritte avranno la possibilità di partecipare al concorso realizzando lavori creativi sui temi proposti. Questi vincitori – uno per le elementari e uno per le superiori – sono professionisti

Sabato e come sempre a City Life oggi c’è RUN DOG RUN FROM ARCAPLANET, un evento di corsa e camminata per cani e i loro amici umani soci Opet. Alle 15:00 è l’occasione per aumentare il piacere di trascorrere del tempo con il proprio animale facendo sport in un volo di circa 2 chilometri, a fine mattinata una corsa per i più piccoli, ordinare gli animali in base alla taglia, partire con il più piccolo. Corrono negli spazi verdi della vita cittadina. Le iscrizioni si apriranno nei prossimi giorni sul sito della Milano Marathon: milanomarathon.it.

Sabato e come sempre a City Life oggi c’è RUN DOG RUN FROM ARCAPLANET, un evento di corsa e camminata per cani e i loro amici umani soci Opet. Alle 15:00 è l’occasione per aumentare il piacere di trascorrere del tempo con il proprio animale facendo sport in un volo di circa 2 chilometri, a fine mattinata una corsa per i più piccoli, ordinare gli animali in base alla taglia, partire con il più piccolo. Corrono negli spazi verdi della vita cittadina. Le iscrizioni si aprono nei prossimi giorni sul sito della Milano Marathon: milanomarathon.it.

Allenamento per la Milano Marathon 2023

Il primo, il Programma Allenamento Milano Marathon realizzato in collaborazione con Gazzetta Activ, è specificamente dedicato ai senior.

L’allenatore Giorgio Rondelli allena un gruppo di corridori che partecipano a un progetto maratona ideato da Gazzetta Active. Una serie di 10 incontri è iniziata il 12 gennaio al Campo di Milano il 25 aprile. Ogni allenamento consiste in stretching dinamico e statico, tecnica di step jogging e segmento alternato con jogging lento, interval training, fartlek, ripetizioni, jogging lento, corsa lunga e accelerazione. Ci saranno dei test: il primo, un mese dopo la maratona, per aiutare a testare la resistenza organica fa e il secondo, tre settimane dopo la gara, determina la capacità dell’individuo di mantenere alte velocità. Ma l’esperienza può essere condivisa da ogni atleta, come afferma il sito Gazzetta Active (https://www.gazzetta.it/be-active/) si può leggere il programma di lavoro preparato da coach Rondelli in un approccio realistico alla maratona denominata Road to the Milan Marathon.

Il primo allenamento a lunga distanza nell’ambito del programma di allenamento della Milano Marathon è la Pavia>Milano The Long Run, che si svolgerà il 25 febbraio con la Società Sportiva su un percorso di 32 chilometri. È perfetto per l’allenamento della maratona. Il percorso è completamente pianeggiante e si snoda lungo il Naviglio Pavese, tra piste ciclabili e campagna, esaltando al massimo la bellezza del paesaggio. Un esercizio impegnativo per i partecipanti che, completandolo, avranno la soddisfazione di collegare due città con le proprie forze e i propri piedi, circondati da altri corridori, con personale e assistenza dedicati. Il percorso è condotto da pacer e dispone di stazioni di ristoro, assistenza medica, bus per il rientro alla base in caso di emergenza e villaggio di arrivo alla Darsena di Milano.

L’ormai tradizionale appuntamento con LUNGO DI MONZA è in programma il 12 marzo, all’interno del parco, il più grande e in assoluto il più bello spazio verde al coperto d’Europa. Essendo il numero limitato, non più di 400 partecipanti potranno incontrare i pacemaker ufficiali della Milano Marathon, conoscerli e correre insieme fino a 30 chilometri. L’incontro inizia alle 08:30 e alle 09:00. Dettagli e link per la registrazione saranno pubblicati sul sito ufficiale nei prossimi giorni.

2023 Associati

Comune di Milano e Regione Lombardia.

Lenovo (Title Sponsor Relay Marathon) // ASICS (Technical Sponsor) // Levissima (Official Partner di Mineral Water & Green e Principal Sponsor di School Marathon) // Sports Brands (Sports Nutrition Partner) // GLS (Official Partner) // DANONE HiPRO (Partner Ufficiale) // AUTOSTRADE (Partner Ufficiale) // BUSFORFUN (Partner Ufficiale) // DOLE (Fornitore Ufficiale) // YAMAHA (Scooter Ufficiale) // Comune di Cervia (Fornitore Ufficiale) (// Part Nuncas) Ltd ) // Decathlon – Retail Partner School Marathon // Fruttolo – Official Partner School Marathon // Arcaplanet (Title Sponsor Dog Run).

Gazzetta è attiva con il media partner La Gazzetta dello Sport. Radio Partner RDS 100% Grande successo.


Visualizza le notizie ufficiali qui