Immagine catanzaro.gazzettadelsud.it

“>

“In queste settimane l’amministrazione comunale si è impegnata con l’attuale programma di manutenzione dei corsi d’acqua e delle fognature in tutte le zone. L’attività fondamentale è il ripristino e la pulizia delle aree che svolgono un ruolo importante nella prevenzione e nel controllo delle acque. Stagione delle piogge. Anche se continua il lavoro coordinato da parte del settore gestione del territorio, è evidente quanto pesanti siano state le tracce lasciate dalle mani dell’uomo nelle stesse aree” ha affermato il consigliere comunale Rafael Cerro.

“In particolare, attraverso la zona Sala dei Conti Raffo, i difensori – ha proseguito – hanno notato che c’era una vera e propria discarica a cielo aperto nella strada vicina. frutto dell’abbandono da parte dei cittadini.Purtroppo in corso da diversi mesi La situazione di non segregazione è un’altra spiacevole eredità che questa amministrazione deve affrontare.Per questo ci siamo presi la responsabilità della restituzione della discarica della strada pubblica, ma è un peso sulla cassa comunale e se la società fosse stata più sensibile questo momento difficile si sarebbe potuto evitare.
Per questo e altri casi simili, controlliamo – ha concluso – si utilizzano trappole automatiche, sono già state utilizzate di recente, non ci affidiamo a privati ​​per la pulizia dei locali. La cooperazione dei cittadini è essenziale per la manutenzione delle strade, del paesaggio e dei servizi igienico-sanitari urbani. L’amministrazione non può voltarsi dall’altra parte, ma è necessario invertire questa sporca pratica affinché non si ripeta.

© Tutela della riproduzione


Visualizza le notizie ufficiali qui