Immagine www.bolognatoday.it

Paolo Bolognesi – Foto d’archivio

Continua lunedì Modifica, elabora Per falsa testimonianza contro Luigi Ciavardini E vedi Vincenzo Vinciguerra, Associazione dei parenti delle vittime Genocidio Procedura Civile del 2 agosto 1980, Presidenza del Consiglio, Ministeri dell’Interno e dei Trasporti, Comune di Bologna e Regione Emilia-Romagna. E i familiari saranno i protagonisti di questo nuovo processo, “per spiegare al giudice la nostra riluttanza, oltre che per spiegare il danno che false dichiarazioni e depistaggi hanno arrecato all’andamento delle indagini e il ritardo nell’ottenere la verità”. , spiega Paolo Bolognesi, presidente dell’Associazione Famiglie Vittime. Furono chiamati una quarantina di parenti, ma se ne udirono forse una decina per via del tempo.

Una nuova dichiarazione dei legali dei parenti delle vittime

Secondo l’accusa, l’ex Nor Ciaverdini (già condannato per la strage alla stazione) e l’ex rappresentante dei partiti Ordin Nuo e Avanguardia Nazionale (condannato all’ergastolo per la strage di Petiano) rimarranno in silenzio e rilasceranno poche dichiarazioni . Vero durante il processo che portò all’ergastolo dell’ex Nor Gilberto Cavallini, considerato uno degli autori della strage del 2 agosto 1980.
Tra gli imputati c’è il figlio di Massimo, Stefano Sparti, che ha nuovamente accusato Valerio Fioravanti e Francesca Mambro di mentire. Ma amico I morti Dopo un volo di 14 piani dalla sua casa di Tor Bella Monaca lo scorso gennaio. L’avvocato Andrea Speranzoni, che fa parte dei legali dei familiari delle vittime, ha già presentato memoria al giudice Gilda del Borello, chiedendole di dichiarare archiviata la causa a loro carico per la morte dell’imputato. Ma non per lui. Base del comma 2 dell’art. 129 cpp. In sostanza, l’avvocato della parte civile chiede che “lo Sparta sia dichiarato non colpevole”. Durante l’udienza di lunedì prossimo, lo stesso Speranzoni presenterà un nuovo aggiornamento sullo spergiuro di Ciaverdini. Il sindaco di Bologna testimonierà anche su richiesta degli avvocati di parte civile nella prossima udienza prevista per aprile. Matteo Lepore e Stefano Bonacini, Presidente della Regione. «Non si tratta di un processo secondario, ma utile per compiere importanti passi in avanti», sottolinea Bolognesi.

Il tuo browser non può riprodurre il video. Devi disabilitare il blocco degli annunci per riprodurre il video. Riproduci Ripeti Riproduci Ripeti Pausa Muto Muto Muto Muto Muto Muto Muto Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Annunci Disabilita Salta a schermo intero Salta a schermo intero Non è stato possibile riprodurre il video, riprova più tardi. Aspetta un attimo… Potresti essere interessato…

(Parole di Bolognese, Presidente dell’Associazione dei Parenti delle Vittime)

Libro della Massoneria in Italia

Presidente dei parenti delle vittime Giovedì sera presso la Loggia Massonica P2 “Padri e I Padrini delle Logge Invisibili” sono intervenuti al termine della cerimonia di presentazione del libro… e il consigliere della Commissione Antimafia, poi a vari pm, ora Procuratore Generale della Provincia di Bologna. Un evento promosso dall’Auser Emilia -Romagna, ANPI e Associazione Famiglie delle Vittime del 2 agosto. Dal recente lavoro Begin di Amendola, che descrive logge occulte, corporazioni paramassoniche e ordini cavallereschi illegali, con storici ed esperti per esaminare i legami tra la massoneria deviata e gli anni più bui del nostro Paese , segnato da attacchi e deviazioni.

Visualizza le notizie ufficiali qui