Immagine www.055firenze.it

Ieri, lunedì 3 ottobre, un turista svizzero ha subito il furto di una bicicletta in piazzale Vittorio Veneto alle Casin. Un’auto del valore di 4.000 euro è stata sistemata sul tetto di un’auto parcheggiata. Un cittadino che ha assistito all’accaduto ha informato la polizia municipale e ha informato la persona che ha preso la bicicletta e ha acquistato la refurtiva.

Dopo aver informato la polizia, la persona che ha assistito al furto ha fornito una breve descrizione della bici e dei ladri. Poco tempo dopo, gli agenti di polizia municipale hanno avvistato una bicicletta guidata da un cittadino gambiano nei pressi di una fermata del tram. Quando l’uomo si è fermato, ha ammesso di aver comprato la bicicletta da un connazionale. Sul posto sono stati trovati due testimoni. Ha identificato l’auto come rubata, secondo i registri della città. La descrizione del ladro non corrispondeva al fatto che l’uomo fosse lì in piedi.

Nel frattempo sono intervenute due pattuglie antivandaliche, che hanno identificato il proprietario dell’auto, uno svizzero in vacanza con la famiglia a Firenze, nonché la bicicletta rubata, la Scott 910, appena giunti sul posto. Ha vinto 4.000 euro e ha fatto causa per furto. La bicicletta è stata restituita e il cittadino gambiano è stato accusato di ricettazione.

Immagine di riserva

Visualizza le notizie ufficiali qui