Immagine www.ilgiornale.it

Anno nuovo, vecchie facce da passerella. I Bad Three del 2023 sono vecchie conoscenze della nostra rubrica. La scorsa settimana abbiamo omaggiato uno di loro, Giuseppe Conte, in un’edizione speciale che ha battuto il peggio dell’intero anno. Ma andiamo con ordine e sempre, iniziamo dall’ultima classifica.

Al terzo posto questa settimana troviamo Beppe Grillo e la sua nuova “religione”. Non molto tempo fa ha ammesso alla sua famiglia che avrebbe “sostenuto una nuova confessione, l’altruismo”. Il 21 dicembre è tornato sui social con le frasi meno confuse: «Oggi, alle 12 del solstizio d’inverno, molti hanno organizzato una chiesa altrove. È stata distribuita una lettera di organizzazione di una chiesa altrove. primo giorno. Ancora negli ultimi giorni: “Proponiamo di essere in un altro posto: essere generosi. , non poveri, sii gentile, non sapere tutto, per essere chiari, non essere bugiardo”. inventa sempre qualcosa di nuovo, ma sicuramente ha qualcosa a che fare con la pièce che sta per mettere in teatro, speriamo che non si metta più in politica.

A proposito di politica grillina… ecco, al secondo posto, il numero uno del Movimento 5 Stelle. L’avvocato del popolo Giuseppe Conte ha fatto notizia per la sua vacanza: un hotel super lusso a Cortina. “Le camere costano 1.000 euro a notte”, sbeffeggiano sui social. “Camere da 2.500 euro a notte” ne riprendono altre. Taglierina per supporti tradizionale. Ma è quello che succede quando vai per mesi nelle principali piazze d’Italia e sollevi i principali redattori e le fasce più svantaggiate contro il governo. Del resto è il segno delle cinque stelle che fanno da padrone alle due stazioni! Poi, per carità, ha ragione a godersi i soldi dell’ex premier. O essere ospitato dalla compagna di Olivia, erede di una famiglia di hotel di lusso. Il punto è che non fanno lezioni a tutti in tutto il paese.

Solo Matteo Orfini potrebbe avere un primo podio peggiore nel 2023. Nei giorni scorsi ha cominciato a difendere gli ambientalisti che hanno dipinto il Senato nel nuovo anno. “Non è il mio modo di pensare alle proteste, ma criminalizzare queste persone è estremo per me”, ha detto. Ancora: “Ottieni un certo livello di abbandono perché non c’era ascolto in alto”. Incredibile! Certo, il 2023 è iniziato male.

Visualizza le notizie ufficiali qui