Immagine abruzzoweb.it
L’AQUILA – “C’è chi fa il doppio gioco in tema di adsu: per questo ieri la maggioranza in commissione ha interrotto la discussione, perché forse è già preparata una brutta sorpresa con una triste conclusione per lavoratori e lavoratrici. Stamattina, infatti, siamo rimasti scioccati nell’apprendere che i contratti siglati ieri pomeriggio tra CGIL e ADDU sono stati risolti, con conseguente licenziamento di venti lavoratori. Ci siamo subito precipitati alla sede dell’ADDU, sperando di parlare con l’azienda, ma non c’era nessuno.
Ebbene, da una parte, Lorenzo Rotellini, assessore del comune di El Aquila. Insieme a Rotellini, che questa mattina ha rappresentato i gruppi di opposizione in consiglio comunale, D l’Aquila Brave, Stefania Pezzopan, democratica; Paolo Romano, dell’Aquila Nuova. Alessandro Tomasoni, Paso Possibile.
“Dopo l’incontro con il personale CGIL e Campomizzi, ci siamo rivolti al prefetto per richiedere un nuovo pannello informativo all’inizio della prossima settimana. “Chiediamo solo che ai contratti sindacali segua l’allargamento del vecchio contratto, così il secondo edificio sarà inserito nel nuovo contratto e tutelerà tutti i posti di lavoro aumentando l’ambito occupazionale”.
Scarica come PDF ©
Visualizza le notizie ufficiali qui