Immagine www.news-sports.it

Slittamento delta

Undicesimo titolo italiano di volo libero Slittamento delta Per Trentino Christian Sichin, già pluricampione del mondo, è stato trasferito al varesotto. Lo catturò nel cielo di Valcomino in provincia di Frosinone, sull’Appennino abruzzese e vicino al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Il pilota di testa ha vinto la prima prova, volando 93 km, e Ciocciaro, che era di casa in valle, ha vinto i successivi 70, Marco Lorenzi è arrivato secondo. Nella classifica finale degli alianti di Categoria 1, Ciech è senza dubbio il più quotato, dopo Manuel Revelli del cuneese e Anton Moroder dell’Alto Adige.

Questo campionato italiano 2022 è legato alla prima edizione del Trofeo Valcomino, aperto anche ai piloti stranieri. Tra questi ha vinto l’austriaco Anton Raumoff, poi il tedesco Dike Ripkens e il pilota altoatesino Konrad Baumgartner è diventato il nuovo campione italiano nelle alianti di classe 5, dette hard wings per l’adattamento della loro costruzione. Il vicecampione italiano trentino Claudio DeFlorian contro Marzio Digisto di San Vito al Torre (Udine).

L’evento, inserito nel calendario della International Aviation Federation, è organizzato da Aero Club Lega Piloti e Volo Libero Valcomino. I voli sono stati condotti da una spettacolare piattaforma sospesa sulla valle di Forca d’Acero e sono atterrati a Campo Gerano, due zone del comune di San Donato Val di Comino (Frosinone), dove si trova anche la centrale operativa. .



Visualizza le notizie ufficiali qui