Immagine www.centropagina.it
Cingoli – Fileni Alimentare, leader nel mercato delle carni biologiche e B-Corp certificata, ha emesso un prestito obbligazionario interamente sottoscritto da Muzinich con il supporto di UniCredit. “Con questa operazione, il gruppo, che continua a diversificare le proprie fonti di finanziamento dopo l’emissione del 2019, assicura che un DNA veramente sostenibile e un’azione concreta verso una filiera rispettosa dell’ambiente siano fattori chiave per attirare l’interesse dei primi investitori internazionali.” ha detto la società. Spiega. Dalle processioni.
Il prestito scade a ottobre 2027 e prevede un tasso fisso con termini coerenti con l’emissione del 2019. Le risorse finanziarie raccolte saranno destinate a sostenere nuovi investimenti focalizzati sulla responsabilità e sul rispetto ambientale in linea con la mission di Fileny. “Proteggere il futuro”.
Con questa attività l’azienda prosegue la sua politica di diversificazione delle proprie fonti finanziarie a sostegno degli investimenti produttivi, puntando sul ripristino del territorio, sul benessere animale e sullo sviluppo dell’agricoltura biologica. L’operazione, completata di recente, si aggiunge a una precedente emissione obbligazionaria da 20 milioni di euro avvenuta ad agosto 2019.
“Siamo molto orgogliosi che Muzinich & Co. Gli investitori internazionali abbiano deciso di sostenere Fileni Group, perché garantisce che tutto ciò che siamo oggi e ciò che facciamo in termini di sostenibilità ambientale sia in linea con i nostri requisiti a lungo termine. partner finanziari a lungo termine.Per noi, questa transazione è un altro per la nostra continua crescita. Step up!
“Muzinich è sempre alla ricerca dell’eccellenza nel supporto, soprattutto nel panorama europeo e italiano. Fileni Alimentare è senza dubbio una realtà unica per tipologia di prodotto e attenzione all’ambiente. Siamo quindi molto felici di accompagnare l’azienda in questo percorso di sviluppo ”, ha affermato Gianpaolo Pellegrini, Responsabile Prestiti Privati di Muzinich Italia.
UniCredit ha agito in qualità di collocatore nell’operazione. Simmons & Simmons ha agito in qualità di consulente legale. Banca Finite SpA ha assunto i ruoli di liquidatore, banca di conto e agente di pagamento.
Visualizza le notizie ufficiali qui