Immagine www.bariviva.it
Questa mattina la polizia locale di Barrie ha sequestrato merci contraffatte e vendute illegalmente nei mercati settimanali. Decine di scarpe e vestiti sono stati sequestrati dai funzionari del Dipartimento di razionamento e dalla polizia amministrativa e successivamente sequestrati per la confisca.

La vendita di prodotti contraffatti è un reato punito dagli articoli 474 e 517 del codice penale e la polizia locale ricorda che chiunque acquisti un prodotto falso, in modo avventato o intenzionale, può essere soggetto a pesanti sanzioni pecuniarie. 7.000 euro per il reato di acquisto o ricettazione colposa a più riprese.

Spesso l’acquisto di prodotti contraffatti porta a danni immediati e permanenti alla salute. Si possono indossare scarpe, vestiti, accessori o colori tossici o della suola che provocano danni permanenti agli arti inferiori, oltre che danni indiretti all’intera catena commerciale, con conseguenze negative per chi svolge il proprio lavoro in buona fede.

La Polizia Locale di Barrie continua a monitorare le vendite nei locali pubblici e fissi per tutelare una concorrenza aperta e leale tra consumatori e operatori commerciali.
Visualizza le notizie ufficiali qui