Immagine www.vesuviolive.it

Comune Napoli Per rafforzare le connessioni Polo Universitario di Scampia. Dopo l’apertura della nuova sede dell’Università Federico II, in più ambienti si temette che potesse diventare una chiesa nel deserto, tanto che l’attività commerciale già insediata nella zona crollò in previsione dell’afflusso di studenti. .

Aumentano i collegamenti con i mezzi pubblici dell’Università di Scampia

Il Dipartimento dei Trasporti e ANM rispondono alle esigenze derivanti dall’attivazione del nuovo polo universitario Federico II. La deviazione di tutte le linee passanti per la stazione M1 di Scampia renderà più esteso il passaggio tra la rete ferroviaria e quella stradale, oltre ad aumentare la sinergia tra le diverse realtà di trasporto attraverso le linee EAV e offrire servizi di migliore qualità. Cittadini. “Un servizio necessario e utile per gli studenti e per tutti i residenti”, ha commentato l’assessore Edoardo Cosenza.

Sono 6 le linee con frequenza 10 minuti che collegano la stazione M1/EAV a Zuccarini e alla nuova sede universitaria, a pochi minuti di distanza. L’obiettivo è promuovere la mobilità integrata tra ferro e gomma per chi proviene dalla città (Linea 1 della metropolitana Anm) e dai comuni dell’Uttar Pradesh (Linea EAV Arcobaleno). Modi Liceo-Universitario Labriola effettua il trasporto attraverso:

– 180 (Scampia-Aeroporto-Vomero-Furigrotta) – Linea ANM
– C67 (Museo Scampia-Miano-Dante-MANN) – Linea ANM
– 167 (Chiaiano-Scampia-Giugliano) – Linea ANM
– R5 (Scampia-Garibaldi) – Linea ANM
– Stazione Metro Afragola-Casoria-Napoli Piscinola – Linea EAV
– Stazione Metro Piscinola-Napoli Centrale – Linea EAV

L’Università di Scampia accoglie gli studenti: aperti anche i negozi nei dintorni

Intorno all’Università di Scampia sono già state aperte le prime attività: un ristorante, una copisteria, una cartoleria, ecc. Ne nasceranno altri, 3mila studenti frequenteranno le lezioni per circa due mesi.

Visualizza le notizie ufficiali qui