Immagine torino.repubblica.it

Ha urlato finché i soccorritori e i vigili del fuoco non lo hanno trovato in montagna di notte. I soccorritori hanno soccorso un turista di 78 anni scomparso ieri nella foresta argentina di Perosa. Non sarebbe uscito se non fosse caduto nel ruscello.

L’uomo che era uscito di casa per una passeggiata nel pomeriggio non era tornato. I familiari hanno lanciato l’allarme intorno alle 21:30, chiamando i carabinieri che sul monte hanno allertato i soccorritori. Squadre di soccorso specializzate nella ricerca di persone scomparse e unità cinofile che tracciano le sue tracce con segugi molecolari sono sulle tracce dall’ultimo avvistamento. I cani videro la strada per la foresta.

Il cane e il suo servitore giunsero sulla sponda di un ruscello, dove lo sentirono chiamare. I passeggeri non hanno riportato ferite specifiche, ma sono rimasti intrappolati al punto da non potersi alzare in piedi. I soccorritori hanno calato la barella, l’hanno sollevato con una manovra di salita e poi lo hanno portato a valle a piedi lungo il sentiero. Intorno alle 2 di notte è stato caricato su un’ambulanza e portato in ospedale per accertamenti.

Visualizza le notizie ufficiali qui