Immagine www.vesuviolive.it

Dopo un intervallo di due anni, dovuto al Covid, A Napoli Torna la festa di Capodanno. L’incontro si terrà il 1 gennaio 2023 alle 12:00 in una spiaggia conosciuta come Mapatella Beach vicino alla Rotonda Diaz, dove i cittadini si riuniranno per poi tuffarsi in mare insieme.

A Napoli, un tuffo di Capodanno di successo

Una tradizione nata circa 10 anni fa, Christian Avalon e Roberto Di Maio, volontari e donatori di sangue da diversi anni, hanno affrontato l’esperienza di nuotatori aerei svantaggiati alla ricerca di nuove forme di consapevolezza.

Ha poi collaborato con gli Amici di Marechiaro per lanciare un tuffo di beneficenza a inizio anno, e la mattina dopo gli è venuta l’idea di coinvolgere tutto il paese in un nuovo evento. Da un’attività indoor a una cerchia ristretta di amici, siamo passati a un evento spettacolare aperto a tutti nell’innegabile bellezza della spiaggia napoletana.

La prima immersione si è tenuta nel 2012 sotto l’egida del primo comune della Rotonda Diaz, un evento aperto senza scopo economico o di lucro e che raccoglie ogni anno sempre più partecipanti. Il suo scopo è demistificare e demistificare completamente l’esame invernale e dimostrare che è un’esperienza accessibile a tutti. Spesso, infatti, guardiamo agli esami invernali con confusione e ansia. Ma accogliere l’inverno nuotando o entrando in mare non è pericoloso, nemmeno per i deboli di cuore.

“La scelta della rotonda da parte di Diaz ha voluto ricordare a tutti i napoletani che Napoli è una città di mare, le cui spiagge possono essere un’attrazione tutto l’anno per i turisti e un luogo di ritrovo per i cittadini. Il 1° gennaio ospiti, subacquei, bagnanti d’acqua fredda, amanti del mare , curiosità, i turisti sono invitati a partecipare in tanti con un bellissimo augurio di un felice anno 2023” – ha dichiarato l’organizzatore.

Visualizza le notizie ufficiali qui