Immagine www.blogsicilia.it
Un incendio ha preso fuoco nell’autobus ei passeggeri sono in preda al panico. Questo è accaduto nella linea 389 a PalermoAmat Quando vuoi cambiare direzione alla macchina, attraversa uno dei quartieri di Ernesto Basile e vai in direzione di Corso Tucori, lontano dalla zona del castello universitario.
Gli occupanti dell’autobus hanno sentito odore di bruciato. Era ora di capire cosa stava succedendo e poi è arrivato il fuoco. Seguì la paura. Accortosi della situazione, l’autista del mezzo ha mantenuto la calma per gestire l’emergenza e ha invitato i passeggeri a calmarsi ea scendere dal mezzo il prima possibile. Dopo che i passeggeri se ne sono andati, hanno preso l’estintore sull’autobus e lo hanno attivato riuscendo a spegnere l’incendio fino all’arrivo del personale dei vigili del fuoco.
ero molto spaventato
Fortunatamente, i passeggeri dell’autobus 389 hanno poco da temere.
“Fortunatamente – ha spiegato Estintori – Questa è un’auto che va a gasolio, non a metano, altrimenti sarebbe un intervento più problematico.
Il direttore dell’azienda Amata, Domenico Caminetti, ha elogiato il lavoro dell’autista. “Devo elogiare i nostri autisti e i tecnici delle officine mobili per la loro tempestività”, spiega.
È necessario chiarire la causa dell’incendio
Le cause dell’incendio all’interno del bus sono ancora in fase di accertamento. Lo stesso Caminin spiega: “Riteniamo che ci sia stato un cortocircuito nel vano motore che ha causato l’incendio. Questo autobus non è nuovo per la nostra azienda. Ha circa dieci anni. “In generale, l’età media della nostra flotta è piuttosto giovane , ma queste cose succedono sempre.”
Un motorino è andato a fuoco nei pressi di una villa a Mondello
Momenti di ansia negli ultimi giorni a Mondello, borgo marinaro di Palermo, per l’incendio causato a Tolomeo. Inizialmente si pensava fosse un male in quanto il fumo proveniva dall’interno delle ville che si erano sviluppate lungo la strada principale. Invece era qualcos’altro. Un motorino parcheggiato accanto alle ville di via Tolomia ha preso fuoco. Ha raggiunto il punto in cui i residenti sono stati allertati sul centralino della stazione Estintori ha denunciato un incendio in un condominio. Quando i vigili del fuoco sono giunti sul posto, si sono accorti che l’incendio era partito da un motorino parcheggiato su un muretto accanto alla villa. In retrospettiva, i residenti non avevano idea che il fuoco provenisse dall’esterno.
Insieme ai vigili del fuoco, i carabinieri stavano indagando sull’incendio. Non è stato possibile determinare la natura dell’incendio. Per questo motivo al momento non si possono escludere tracce di cortocircuito o accensione.
Così:
Visualizza le notizie ufficiali qui