Immagine www.bariviva.it
Si rafforza la revisione dei servizi pubblici a carico della Polizia Locale di Barrie. Controlla non solo i servizi di noleggio con conducente, ma anche la regolarità dei servizi forniti dai taxi autorizzati dal Comune di Bari.

Nell’ambito del controllo del territorio comunale, gli agenti hanno già realizzato un atto istruttorio il 2 aprile, dopo che un’apposita segnalazione pervenuta da turisti di nazionalità straniera nell’area aeroportuale, ha scoperto diverse violazioni commesse regolarmente dal tassista. Viene fornito un permesso comunale specifico.

Dopo il primo intervento, gli agenti hanno controllato l’auto aziendale in piazza e hanno denunciato cinque nuove violazioni ai regolamenti comunali:

Mancato posizionamento della tariffa sul veicolo.

La scheda del tassametro non è aggiornata.

Mancanza di comunicazione parcheggio. guida pericolosa;

Viene richiesto un indennizzo agli utenti che non rispettano le disposizioni tariffarie comunali.

Tenuto conto della gravità e della reiterazione delle violazioni di legge, la validità della patente è stata sospesa per 10 giorni dal 18.07.2023.

Un provvedimento che esprime il giusto risultato di una costante ma tempestiva azione degli agenti per perseguire e controllare le attività illecite dei tassisti che prestano servizio pubblico ufficiale, anche nell’esercizio della loro attività economica. .
Visualizza le notizie ufficiali qui