Immagine www.news-sports.it
Il mese di riposo che ha fatto riposare gli eroi del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche è finalmente giunto al termine e sono stati ultimati i preparativi per l’imminente Valli Billesi Classica di Rovigo Cars.
La quinta prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche vede in campo, il 12 e 13 maggio, due portabandiera della scuderia polesana, a partire dal presidente Diego Verza, che torna all’Autobianchi in un inedito binomio con Stefano Galuppi. A112 Abarth Gruppo 2.
Per il patron sindacale si tratta di una tournée importante, viste le cose belle viste nelle ultime tournée, che lo vedono al terzo posto provvisorio nella RC5, ma il capitano può essere orgoglioso. Un divario significativo tra sei su mille dello stesso gruppo.
“Ho un nuovo navigatore per questo viaggio a Biella” – dice Verza (Presidente di Rovigo Corse) – “quindi l’obiettivo principale è quello di creare una buona sintonia nella categoria passeggeri. Siamo terzi in campionato e molto vicini. vogliamo fare bene. Non ho mai corso in questa gara, come in quasi tutte le gare CIREAS. Non ho corso, ma il percorso dovrebbe sempre essere una combinazione di colline e pianure, che si adatta bene al mio stile di guida. Il campionato è ancora lungo, ma vogliamo crescere”.
Come nel precedente tour all’ombra del Monte Titano, sarà accompagnato da Alessandro Timacchi, desideroso di rifarsi del tricolore perso per mancata partecipazione alla Fiat 127 Sport. Condivide con Boris Santin.
Il pilota di Occhiobello naviga tra il sesto e il sedicesimo posto nella generale RC5, puntando a un bottino di punti pesante a Biella, avendo saltato uno dei quattro appuntamenti finora disputati.
“Per noi è una trasferta senza precedenti a Biella” – dice Timacchi – “ma l’obiettivo è ribaltare gli episodi negativi che ci hanno punito nelle qualifiche di San Marino. Al momento siamo molto lontani dal podio, ma il fatto di perdere la partita è troppo pesante per il nostro equilibrio, lavoriamo, teniamo la testa bassa, faremo del nostro meglio, il nostro presidente e saremo con il nostro amico Diego.
Fu quindi fissato un ritrovo per la partenza della prima concorrente numero dieci della Valli Billesi Classica in Piazza Martiri della Libertà a Biella per il sabato successivo.
Saranno percorsi in totale centottantacinque chilometri, durante i quali si svolgeranno sessantacinque prove a cronometro e tre classiche power stage.
Tanti percorsi e scenari diversi tra pianura, collina e prealpi biellesi.
“Sappiamo di avere un grande potenziale come Rovigo Corse” – Verza – “e vogliamo portare al top i colori della squadra con noi e Alessandro Boris”.
Visualizza le notizie ufficiali qui