Una grande ciotola di sciocchezze meravigliosamente stratificate e dall’aspetto elegante è sempre una buona idea. È impressionante, ma facile da mettere insieme, soprattutto quando hai la maggior parte dei livelli a portata di mano. Ma cosa fare con gli avanzi?

Puoi congelare le sciocchezze? La sciocchezza non è un buon dessert da congelare. Nessuno degli strati insignificanti si congela e si scongela bene senza subire modifiche significative. Il modo migliore per conservare la torta avanzata è coprire la ciotola con uno strato di pellicola trasparente e conservarla in frigorifero. Durerà 2-3 giorni in frigo.

La zuppa inglese non è un dolce da congelare. Essendo composto da strati di torta (o torte) imbevuti di alcol, crema pasticcera, gelatina, frutta e panna montata, subirà cambiamenti significativi in ​​ogni strato se conservato nel congelatore.

Continua a leggere se vuoi imparare tutto su questo dessert facile ma di grande impatto e perché non dovresti mai congelarlo.

Puoi conservare le sciocchezze nel congelatore?

Sfortunatamente, la sciocchezza è uno di quei dolci che non è consigliabile congelare. Sebbene ci siano numerose varianti di questo dolce, nessuna si conserva bene nel congelatore.

Ci sono molti ingredienti e consistenze differenti in una sciocchezza. Il congelamento e lo scongelamento causeranno cambiamenti nella consistenza e renderanno il dessert in generale troppo molliccio e disordinato.

Inoltre, diversi ingredienti per sciocchezze impiegano tempi diversi per scongelarsi.

Pertanto, se provi a scongelare le sciocchezze congelate in frigorifero, noterai che gli strati più leggeri e sottili si sono completamente scongelati, mentre gli strati più spessi, compresa la torta, sono ancora semicongelati.

Anche se non ti dispiace che la tua sciocchezza non sembri così elegante dopo il congelamento, tieni presente che nessuno degli strati della sciocchezza si congela bene.

Ecco alcuni dei problemi che si verificano quando si tenta di congelare le sciocchezze:

  • La torta imbevuta di alcol sarà molliccia che mai una volta scongelata.
  • La crema pasticcera non si congela bene. Separa e cambia la trama. Sebbene ci sia un modo per ripristinare la consistenza della crema pasticcera separata dal latte, farlo è impossibile quando è a strati in una torta.
  • Per quanto riguarda la panna da montare, anche se si dice che la panna da montare pesante si congeli bene, lo fa solo se congelata in porzioni più piccole. Inoltre, la panna montata è solitamente lo strato superiore dei cupcakes. I picchi di panna montata rendono il dessert più alto e più bello. Non c’è modo di congelare la sciocchezza senza rovinare lo strato di crema.
  • Sebbene i frutti si congelino bene, rilasciano acqua quando si scongelano. Questo creerà un pasticcio sulla tua torta.

Infine, non puoi congelare la zuppa inglese nella ciotola di vetro in cui è montata. Anche i bicchieri non possono essere congelati in quanto non è consigliabile congelare il vetro in generale poiché potrebbe rompersi.

Quando si congela il cibo, è necessario conservarlo in un contenitore ermetico per evitare bruciature da congelatore. Non puoi trasferire la sciocchezza in un contenitore di plastica, poiché vanificherà lo scopo del deserto e non migliorerà i risultati scadenti.

Jelly Trifle può essere congelata?

Anche la gelatina non è l’ingrediente migliore da congelare. Può diventare liquido puro una volta scongelato. Inoltre, se hai uno spesso strato di gelatina, ci vorranno ore per scongelare in frigorifero. Pertanto, non è consigliabile congelare una sciocchezza di gelatina.

Qual è il modo migliore per conservare Trifle?

Il modo migliore per conservare la zuppa inglese è in frigorifero.

Coprite la zuppiera con uno strato di pellicola trasparente e mettetela in frigorifero. La sciocchezza si manterrà bene per 2-3 giorni.

Puoi mangiarlo anche il quarto giorno, ma i biscotti saranno troppo morbidi poiché assorbiranno tutti i liquidi e la panna mentre rimarranno in frigorifero. Anche la frutta e le bacche tritate non rimarranno al meglio dopo alcuni giorni.

Quindi, conserva la zuppa inglese avanzata in frigorifero e mangiala il prima possibile in modo da poterla gustare mentre è ancora fresca e ha mantenuto tutte le diverse consistenze.

Con quanto anticipo puoi scherzare?

Se hai una riunione divertente e vuoi avere una sciocchezza ben assemblata senza dover correre quel giorno, puoi farlo fino a 2 giorni in anticipo. Non guarnire in anticipo con la panna montata, poiché cadrà mentre la zuppa inglese si trova in frigorifero.

La parte migliore e più semplice delle sciocchezze è che puoi preparare tutti gli strati in anticipo e ci vorranno pochi minuti per metterli insieme il giorno della raccolta.

Conservare le sciocchezze in modo “destrutturato”.

Conservare le sciocchezze in un modo “non costruito” è molto più semplice. È sicuramente meglio preparare tutti gli strati della torta separatamente in anticipo piuttosto che con qualche giorno di anticipo, poiché la torta a strati apparirà fresca e pulita.

Potete preparare la gelatina con circa 10 giorni di anticipo e conservarla in un contenitore ermetico fino a quando non decidete di utilizzarla.

Usare la gelatina preconfezionata per la zuppa inglese sarà diverso dall’usarne una appena fatta. Quest’ultimo viene versato su uno strato di sciocchezza che viene poi trasferito in congelatore a rassodare. Tuttavia, questa è una buona opzione se vuoi preparare il tuo dessert in anticipo e lo desideri con la gelatina.

La crema pasticcera fatta in casa si conserva in frigorifero per 2-3 giorni.

Puoi anche montare la panna con 24 ore di anticipo per avere tutti gli strati pronti per il giorno in cui prevedi di fare una torta. Tuttavia, affinché la panna montata mantenga la sua forma così a lungo, deve essere stabilizzata con gelatina non aromatizzata.

Consigliamo invece di montare la panna poco prima di montare il dolce o al massimo con 4 ore di anticipo.

Utilizzare una crema ricca di grassi e tenerla fredda. Ciò consentirà alla panna montata di mantenere la sua forma per un paio d’ore prima di usarla per guarnire il dessert.

Per quanto riguarda il pan di spagna, questo è l’ingrediente più semplice da avere a portata di mano, poiché puoi usare di tutto, dai cupcakes acquistati in negozio ai brownies avanzati e ai biscotti di pan di zenzero.

Suggerimenti per la conservazione delle sciocchezze

Come abbiamo già detto, puoi fare delle sciocchezze in anticipo. Tuttavia, metterlo insieme, coprirlo con pellicola per alimenti e conservarlo in frigorifero potrebbe non essere sufficiente. Anche se la tua sciocchezza avrà un buon sapore, non sembrerà un dolce fresco.

Ecco alcuni suggerimenti per conservare le sciocchezze che hai preparato con ore o un paio di giorni di anticipo.

Suggerimento n. 1: salta la panna montata

Se hai preparato una sciocchezza in anticipo, non affrettarti a riempirla con panna montata e frutta. Se lo fai, non sarai in grado di coprirlo correttamente con un involucro di plastica prima di metterlo nel congelatore.

Puoi montare un po’ di panna in anticipo e metterla sulla torta insieme alla frutta fresca appena prima di servire, poiché questo processo non richiederà molto tempo.

Suggerimento n. 2: usa il succo di limone per evitare che la frutta si scurisca

Fare sciocchezze con qualche giorno di anticipo è un ottimo modo per prepararsi a un incontro. Tuttavia, non dovresti sacrificare l’aspetto del tuo dessert per comodità.

Quando si tratta di sciocchezze alla frutta che diventano marroni rapidamente, come banane e pesche, è importante tenerle fresche tra gli strati di crema pasticcera e pan di spagna.

Quello che puoi fare per rendere i frutti croccanti e appena tagliati è cospargerli con un po’ di succo di limone prima di metterli nel dessert.

Assicurati di non lasciarti trasportare dal succo di limone, poiché può rovinare la dolcezza e il sapore generale della tua sciocchezza con la sua acidità. Una piccola quantità di succo di limone fa molto e farà il trucco.

Suggerimento n. 3: mantieni la crema fresca

Se lo strato superiore del tuo dessert è crema pasticcera, refrigeralo con della pellicola trasparente pressata sopra la crema pasticcera. Ciò impedirà la formazione e l’essiccazione di una pellicola.

Quando servi la torta, rimuovi con cura la carta protettiva, usa i tuoi condimenti preferiti come tocco finale e servi.

Suggerimento n. 4: glassa!

La frutta è uno dei primi componenti che rivelano il fatto che hai preparato la tua sciocchezza molto prima di cena.

Pertanto, è importante mantenere fresco lo strato superiore della tua sciocchezza. Lo strato finale è solitamente un “mucchio” di frutta ben organizzato. Quindi cosa puoi fare per mantenerli belli e, soprattutto, evitare che si secchino? Glassateli!

Hai mai visto torte con frutti luminosi disposti meticolosamente? Ti sei mai chiesto perché lo fanno?

Prima di tutto, la glassa rende i frutti sulle torte luminosi e attraenti. In secondo luogo, li mantiene freschi e trattiene l’umidità dei frutti.

La stessa tecnica di glassatura può essere applicata alle sciocchezze per mantenere i frutti non solo freschi ma anche freschi.

Spennellare una sorta di marmellata di frutta o gelatina sulla frutta con cui hai decorato la tua torta da sterlina e aspettarti che i frutti abbiano un aspetto impeccabile, anche se hai preparato il tuo dessert in anticipo ed è stato in frigorifero per un po’ di tempo.

Prossimo: puoi congelare il lemon curd?