Immagine www.bolognatoday.it

L’autoordinazione del tampone diagnostico gratuito avverrà il 3 ottobre presso le singole sedi dell’ASL di Bologna. Il servizio copre i soggetti sospetti positivi al Covid-19 indirizzati da medici di base, medici di base e continuativi da lunedì 3 ottobre.

Dal 3 ottobre tutte le persone identificate dal medico di base o dal medico di base come casi sospetti di Covid riceveranno un SMS con una OTP insieme a un link al sito web dell’ASL. È possibile ordinare gratuitamente il tampone diagnostico presso i centri di deposito dell’ASL di Bologna.

Dal 3 ottobre si completerà la ristrutturazione aziendale con l’obiettivo dell’autoprescrizione dei tamponi diagnostici e terapeutici, in modo che i cittadini non contatteranno più i propri medici per le prenotazioni, rimarranno comunque i medici referenti per la comunicazione. Sospetti sintomi covid. Altri canali sono sempre disponibili per effettuare e registrare i tamponi: in farmacia e in autosomministrazione (per chi ha un importo elevato può caricare l’esito sul Fse).

Covid, bollettino del 27 settembre e andamento settimanale: virus a Bologna e in Emilia-Romagna

Covid, casi e quarta dose in ritardo: target 28% in Emilia-Romagna

Visualizza le notizie ufficiali qui