Immagine www.milanopavia.news

Hanno aggredito in gruppo due giovani studenti, uno dei quali era figlio di un agente di polizia. Ora due componenti della baby gang, minorenni, entrambi di nazionalità italiana, sono stati arrestati dai carabinieri, che sono sottoposti a misure cautelari nei carceri minorili.

Le indagini svolte dai carabinieri hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’aggressione avvenuta nei pressi di piazza Leonardo da Vinci la sera del 21 gennaio scorso, quando un gruppo di giovani ha circondato 5 studenti. , uno di loro ha cercato di rapinare il portafogli di un ragazzo italiano di 19 anni.

Un giovane di 20 anni che ha visto il suo amico in difficoltà è venuto in aiuto. Figlio di un poliziotto a Montefalco, in Umbria, anche lui è stato annegato da una banda che gli ha rotto il naso con una prognosi di 30 giorni dopo essere stato ripetutamente colpito al volto.

Subito dopo l’aggressione, gli agenti di Volante sono riusciti a identificare uno degli autori del furto, che è stato arrestato come responsabile, e le indagini sono proseguite nei mesi successivi per determinare l’identità degli altri due.

Altri due minorenni, uno dei quali ha già preferenze specifiche, sono stati sottoposti a un’ordinanza del tribunale per i minorenni il 21 aprile fino a quando le indagini della polizia non consentiranno di identificarli.

Intanto la polizia ha fatto notare che proseguono le indagini per stabilire le cause di incidenti simili avvenuti nella stessa zona nei primi mesi del 2023.

Arrestato un gruppo di bambiniPiazza Leonardo

Visualizza le notizie ufficiali qui