Immagine www.milanopavia.news
La cabina di regia delle Olimpiadi 2026 incontrerà mercoledì 12 aprile a Palazzo Chigi il vicepremier Salvini per decidere se il pattinaggio di velocità si svolgerà all’Expo di Milano o in Piemonte. È chiaro che Sala, sindaco di Milano, sta cercando di scegliere la pista di pattinaggio di velocità per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina in Fiera di Milano, anche se sarà a Milano stessa, in Ro-Fiera. Quartiere , e non all’Oval Lingotto di Torino.
Salvini chiede chiarimenti sul costo visto che sono già in costruzione gli impianti piemontesi per le Olimpiadi del 2006. La preferenza del Milan sul Torino è stata espressa dal ministro dello Sport Andrea Abodi, ma soprattutto dal Comitato olimpico internazionale. È una struttura temporanea e richiede meno investimenti di una pista permanente.
Secondo il sindaco di Milano, contenzioso aperto.
La proposta definitiva sarà ora presentata al Consiglio di Amministrazione della Fondazione MiCo 2026 il 18 aprile, il giorno prima del 17, con la Convocazione Partecipativa Torino.
E a proposito di fondi, Fiera di Milano ripristinerà due padiglioni per poi riutilizzarli, secondo il sindaco Sal, “fondi pubblici – nel loro caso – zero”.
MilanoNotizie Milano TelepabiaOlimpiadi Milano Cortina 2026Pattinaggio di velocitàla stanzaSalviniTelepabiaTorino
Visualizza le notizie ufficiali qui
