Immagine www.bolognatoday.it

Foto di Nico Mannion – virtus.it

Basket 2022-2023

Un campionato

Cronaca Regier Venezia – Virtus Bologna

Reyer Venezia è l’host

La squadra avversaria è la Virtus Bologna

Il Rayer Venezia, ospite della Virtus Bologna nella 21ª giornata di Serie A, è la quinta partita in dieci giorni per la squadra di coach Scariolo, che doveva fare laguna senza Cardinier, fermato in buca a causa di Shengelia, Camara e Ojelei. infortunio .

Rayer-virtus, razza

Partenza forte con Virtus Teodosic e Mannion (0-6), il Venezia prova a rispondere, ma la vernice di Segafredo è ben difesa da Jaiteh, impedendo alle big venete di ottenere risultati facili, il portiere serbo allunga il vantaggio, poi la svolta vincente a Bologna 5′ – Mannion (5-12), che poi gli ha permesso di portarsi a +7. 2/2 di Teodosic e tripla di Lundberg, Ryer prova a rispondere con Watt e Granger, riportando i compagni a 7 (10-17) 2′ dalla prima sirena. Lundberg segna un gol di media, l’asse Pazzola-Belinelli regala giochi e punti, concede qualche rete alle spalle della difesa bianconera e va a record con il punteggio dei primi 10 della partita 12-24 Virtus. All’inizio del secondo quarto la difesa di entrambe le squadre migliora offensivamente, Bacco e Belinelli rispondono alla tripla di Bramos portando la Segafredo a +15 in meno di 6′ dopo un lungo riposo (14-29). La squadra di coach Scariolo è efficace e crea il primo vantaggio della partita, il Venezia, faticando a portare palla in avanti, arriva a +17 a Zaite 2, grazie a una difesa bolognese che non concede margini di manovra ai padroni di casa. Abbondante da Second Siren (20-37). Bramos e la poca precisione dei tiri liberi di Bramos e compagni reagisce a una granata di vergogna, Willis. Realizza la tripla e Segafredo va in mezzo con il 26-38. La Reyer parte forte con un parziale di 4 per andare sul 4-0, Mannion e Teodosic murano riportando il vantaggio di Vertuscino in doppia cifra (34-49), Jaite e Mannion sono impenetrabili e vocali sotto i tabelloni, entrambi chiudono la partita dal gioco. Tre punti, Mannion sempre in mezzo permette ai suoi di andare in porta + 21 (36-57) 5′ in meno della terza sirena. La difesa bianconera continua il suo lavoro, la Reyer non riesce a ridurre lo svantaggio negli ultimi minuti, Brooks prova a rilanciare i suoi, 1/2 Hackett, poi 2/3 Weems sempre su punizione, Di Nicolas chiude ancora la partita con i liberi e dopo mezz’ora di gioco il punteggio è 43-64 Segafredo. Altra partenza sprint a Venezia di Lundberg e Hackett trova ora una risposta, Bacco ferma il precedente di giornata, Tessitorio e Segafredo restano a +16 ea tanti 6′ dalla fine (54-70), i padroni di casa vanno al break-5. 0. Nel tentativo di avvicinarsi finalmente alle V Nere, la Virtussina prende meno di 5 timeout dalla panchina (59-71). Mannion è una vera spina nel fianco della difesa avversaria, il Venezia non può intervenire, così Vertus torna a +21 a 2′ e 33′ dalla fine. La gara giunge alla fase finale, con la Virtus Bologna che si assicura la vittoria in piazza Tagliarsio e mantiene il primo posto (virtus.it) in vista del testa a testa della prossima settimana con il Milan.

Rayer-virtus, Bord

Umana Rayer Venezia vs Virtus Segafredo Bologna: 68-83 (Q1 12 – 24; Q2 26 – 38; Q3 43 – 64)

Umana Reyer Venezia: Tessitori 2, Parkes 9, Ray 6, Bramos 5, Moraschini 4, Di Nicolao 1, Granger 11, Chiello Ne, Brooks 9, Willis 8, Barbarone, Watt 13.
Allenatore: Spachia

Virtus Segafredo Bologna: Mannion 27, Belinelli 10, Pazzola, Bacco 2, Zaite 14, Lunberg 9, Hackett 3, Menalon, Mickey, Weems 7, Teodisic 11, Abas.
Allenatore: Scariolo

Arbitri: Paternico, Martolini, Gonella.

Visualizza le notizie ufficiali qui