Immagine www.centropagina.it
Ancona – Si chiamano “Le2sorelle” come le rocce del Conero e in realtà sono sorelle. Veronica e Deborah Spinsanti hanno aperto un profilo Instagram per promuovere la bellezza del Conero: “L’idea è nata nel 2021. Siamo due amanti della Riviera del Conero e abbiamo pubblicato di volta in volta sulle nostre pagine personali vari itinerari e percorsi, spiagge comprese, per divertimento e piacere ad Ancona.
Da qui l’idea di aprire la pagina: Veronica e Deborah, la prima 39 e la seconda 44, sono nate proprio qui ad Ancona, ma non hanno alcuna influenza professionale: «Mia sorella lavora in banca e io lavoro in un’azienda che si occupa di internazionalizzazione», spiega Veronica.
Due sorelle su una barca a Konero (foto per gentile concessione di loro)
Il profilo Instagram è “un hobby nato dalla nostra passione e amore per il territorio in cui viviamo. Io, infatti, vivo in provincia di Ancona e mia sorella a Camarano». Una regione un po’ dimenticata in passato sta vivendo oggi un periodo di riscoperta.
Ad esempio, molti turisti scelgono di trascorrere del tempo in vacanza: una vacanza di 10 giorni, un weekend a Portonovo o anche solo una giornata di sosta e poi corrono a partire in treno. “Riceviamo molti messaggi da persone che ci chiedono informazioni sulle strade”.
E poi, a dirla tutta, Veronica e Deborah si dividono i profili Instagram in base alle proprie capacità: Deborah, ad esempio, è più propensa a sentieri e piccole strade: “La più bella per continuare? Beh, prima di tutto, Conero Junction Road è il numero 1.’
“È un bellissimo balcone naturale dove si possono vedere le due sorelle. Ancona è piena di questi balconi panoramici e la vista è mozzafiato.” Peccato che il Wolf Pass non sia disponibile al momento. Two Sisters è accessibile solo in barca o con tour organizzati.
Indimenticabili luoghi magici dell’estate ad Ancona? “Beh, consigliamo sicuramente una visita al Passetto con le sue grotte dai colori unici, così come la spiaggia e il mare di Portonovo. Numana e Sirolo sono le zone che visitiamo più spesso, e consigliamo di salire a piedi fino alla torre di Numana. E Sirolo? Questo paese conserva sempre il suo fascino, soprattutto la sera.”
Visualizza le notizie ufficiali qui