Immagine abruzzoweb.it
L’AQUILA – “Continue e pesanti segnalazioni sui servizi dell’Ospedale San Salvatore e sulla situazione emergenziale, che ha portato a problematici contatti con i vertici della Asl dell’Aquila e molte volte con gli stessi sindacati. In queste ultime settimane, infatti, c’è stato un periodo di ascolto con utenti ed operatori e la situazione di assoluta gravità che si è creata, crea il rischio di mettere in crisi le stesse prestazioni sanitarie.
Fabio Frullo, presidente della commissione per le politiche sociali, ha scritto nella sua nota.
“La carenza di medici, infermieri e infermieri – ormai strutturati – costringe i medici a posticipare le prenotazioni per appuntamenti che ora non possono essere mantenuti. Gli operatori turnisti in tutti i reparti affrontano una grave carenza di colleghi e carico di lavoro. La situazione, diventa difficile trattenerli.
“Così come dobbiamo continuare a fornire i servizi di base ai cittadini aquilani, crediamo che questo non sia il momento di lasciare solo chi ha combattuto con competenza e dedizione per anni in prima linea. Un letto vuoto. Tutto questo nei reparti per necessità ha portato alla decisione di convocare un’apposita commissione del Consiglio dedicata all’indagine sulla situazione di emergenza in cui si trova l’Ospedale San Salvatore”, ha concluso Frullo. .
Scarica come PDF ©
Visualizza le notizie ufficiali qui